Media

Sorrisi, R101 e Star+TV al Telefilm Festival

Il settimanale parteciperà all'evento con allestimenti fotografici e numerose iniziative rivolte al pubblico. Radio R101 sarà nel foyer del Cinema con uno stand dove saranno distribuite super porzioni di pop-corn nel contenitore personalizzato R101, cartoline del programma Mitico. Star+TV segue l'evento con notizie e curiosità sul mondo dei telefilm.

Sta per aprirsi la quinta edizione del Telefilm Festival, la rassegna organizzata dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, un importante evento che propone anteprime, serie inedite, retrospettive e dibattiti per tutti gli appassionati del genere. Sorrisi, ormai partner storico della manifestazione (in programma nelle sale dell'Apollo spazioCinema di Milano dall'11 al 13 maggio), oltre a seguire il Telefilm Festival prima, durante e dopo il suo svolgimento, allestirà un set fotografico all'interno dell'Apollo con due speciali gigantografie dedicate alle serie Dr. House e Desperate Housewives, in cui ai volti dei protagonisti si potranno sostituire quelli dei fan, offrendo così agli appassionati l'opportunità di impersonare le star dei loro telefilm preferiti. Inoltre, le hostess di Sorrisi, dotate di macchina fotografica e computer, daranno ai visitatori la possibilità di ricevere la loro fotografia via e-mail. Infine, il miglior telefilm della stagione verrà eletto proprio dai lettori di Sorrisi tramite un sondaggio via sms.

Importanti iniziative anche da R101, radio ufficiale della manifestazione, che nelle ultime settimane, attraverso la trasmissione Mitico di Max Novaresi (in onda tutti i giorni dalle 15 alle 17), ha dedicato ampio spazio al festival mettendo in palio accrediti, abbonamenti alla rivista ufficiale e gadget. Radio R101 sarà presente nel foyer del Cinema con uno stand dove saranno distribuite super porzioni di pop-corn nel contenitore personalizzato R101, insieme a cartoline del programma Mitico. Sempre Max Novaresi sarà protagonista, all'interno delle sale, con quiz e domande sui personaggi delle serie Tv: in premio esclusivi gadget firmati R101 per i più veloci a rispondere. E dal super palco allestito in piazza Liberty, dalle 21 alle 23, per l'intera durata della rassegna, l'animazione sarà affidata a R101 con Novaresi e la cover band Contradabeat.

Novità dell'edizione di quest'anno è la presenza del settimanale Star+TV, diretto da Antonio Orlando, che segue l'evento con notizie e curiosità sul mondo dei telefilm e dei loro protagonisti e con una copertina gigante dedicata al festival nel foyer dell'Apollo.