Media

Sportweek: nel prossimo numero in copertina la Fiat 500

Sabato 30 giugno, Sportweek, il magazine de La Gazzetta dello Sport, dedica la propria cover alla Fiat 500 con un disegno realizzato dall'artista torinese Ugo Nespolo.

All'interno, poi, Aldo Grasso racconta il mito e spiega il perché una macchina ha cambiato l'Italia e continuerà a farlo. "La 500 è stata la mia prima auto. Ne ho avuto altre, ma nessuna ha saputo regalarmi le emozioni di quel primo amore".

Cinquant'anni di storia italiana descritta nello stile di Sportweek, attraverso le immagini degli sportivi che sono stati fotografati accanto ad una Fiat 500, da Juan Manuel Fangio a Michael Shumacher, da Wilt Chamberlain a Jarno Trulli, da Marcello Lippi a Danilo Di Luca. Nello stesso numero viene presentata una nuova iniziativa indetta dalla Yamaha in collaborazione con Sportweek e La Gazzetta dello Sport : " Draw&Gooo! GP livree".

A partire dal 30 giugno, infatti, tutti i lettori di Sportweek e gli appassionati di motociclismo potranno personalizzare con la propira idea la M1 del Team Yamaha, la moto usata in gara da Valentino Rossi e Colin Edwards. Gli utenti potranno collegarsi al sito de La Gazzetta dello Sport.it (www.gazzetta.it) e seguire le istruzioni per inviare il proprio disegno fino al 15 settembre. A partire da questa data tutti i disegni realizzati saranno pubblicati in un'apposita sezione web e tutti i visitatori potranno votare – entro la mezzanotte del 15 ottobre - la propria livrea preferita. Le dieci realizzazioni più votate saranno premiate: il primo premio, un viaggio per due persone con pass paddock per il GP di Valencia del 4 novembre.