Media
Su Digicast spazio al tennis e a un nuovo canale femminile
Novità in vista per Digicast, il gruppo televisivo
controllato interamente da Rcs e guidato da Gianluca
Paladini (nella foto): mentre il nuovo canale dedicato ai viaggi al turismo di
cui si vociferava nei mesi scorsi è, almeno per ora, in stand by,
pare certo il lancio entro la fine del 2008 di un canale femminile e, nei mesi
a seguire, di un ulteriore canale interamente dedicato al tennis.
Quest'ultimo sarà realizzato per conto della Federazione sportiva nazionale di tennis appunto, che sarà responsabile dei contenuti redazionali, mentre la realizzazione materiale del canale sarà affidata al gruppo Digicast.
Il gruppo, che si trasferirà in autunno a Milano allo scopo di sinergizzarsi ancora più efficacemente con Rcs, ha in serbo anche altre sorprese: nel 2009 Y&S International approderà negli Stati Uniti e anche Caccia e pesca si aprirà al mercato internazionale. Inoltre, niente chiusura per Jimmy che, al contrario, continuerà la sua programmazione.
Pare inoltre che da Moto tv nasca all'inizio del prossimo anno Motori che, insieme alla testata Rcs Corriere Motori e al sito internet Corrieremotori.it, potrebbe dare vita a un unico sistema interamente dedicato a questo tema.
Non solo novità in merito ai canali per Digicast. Si vocifera infatti che il gruppo stia per confluire in una nuova società, che pare avrà il nome di Rcs Entertainment, insieme a Rizzoli Publishing Italia e Rcs New Media.
Sembra che a guidare la nuova struttura, che avrà il compito di dare avvio a progetti integrati, sia stato chiamato proprio Paladini. Tra le iniziative in programma, il lancio a metà ottobre di un nuovo portale femminile e la nascita di un canale femminile di intrattenimento sulla piattaforma Sky.