Media
Su Nickelodeon arriva Camp Orange, 'adventure game' realizzato con il WWF
Nickelodeon, canale d'intrattenimento per ragazzi firmato da
MTV Italia, in collaborazione con il WWF
presenta Camp Orange, adventure game Italiano dedicato ai
ragazzi che andrà in onda dal 16 giugno all' 8 luglio, ogni sabato e domenica
per otto settimane, alle ore 20.45 (canale 604 di Sky
).
Dieci ragazzi dagli 11 ai 14 anni, selezionati in tutta Italia, vivranno insieme per una settimana immersi nella natura di un'Oasi WWF: Camp Orange sarà per loro l'occasione unica per scoprire l'importanza dell'amicizia, l'emozione e la magia del contatto diretto con la natura, la gioia di imparare a vivere rispettando l'ambiente.
Camp Orange è un vero e proprio adventure game: 5 squadre composte da coppie di amici si divertiranno ogni giorno con giochi, prove di abilità, esplorazioni ed esercitazioni sul campo. Le prove avranno come scenario l'Oasi WWF di Policoro (MT) in Basilicata: un piccolo paradiso di biodiversità compreso tra il mare e la montagna e abitato da volpi, tassi, lepri e oltre 170 specie di uccelli. Con i giochi di Camp Orange, preparati da Nickelodeon insieme agli esperti di educazione ambientale del WWF, i ragazzi si divertiranno imparando anche a comprendere il mondo che li circonda e gli effetti delle azioni dell'uomo sull'ambiente. I giochi avranno quindi un valore ludico e allo stesso tempo naturalistico ed educativo.
Ad ogni gioco sarà assegnato un punteggio, e la squadra vincitrice sarà quella che avrà accumulato più punti: cioè la squadra che più delle altre avrà imparato a vivere in armonia con la natura e avrà dimostrato la forza della propria amicizia. Il WWF Italia contribuisce al progetto con la propria trentennale esperienza nell'educazione ambientale, il cui obiettivo è quello di suscitare nei ragazzi una maggiore consapevolezza sui problemi dell'ambiente e una capacità e volontà di reagire al degrado, utilizzando anche il gioco come strumento.
I partecipanti a Camp Orange saranno guidati da Syria (nella foto), che accompagnerà i piccoli protagonisti nei giochi quotidiani e nelle sfide che dovranno affrontare di volta in volta. Quotidianamente a Camp Orange arriveranno infatti ospiti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo molto amati dai ragazzi, che condivideranno con le 5 squadre i diversi momenti della giornata e parteciperanno con loro alle prove quotidiane mettendosi in gioco in prima persona.
Tra gli ospiti: Vanessa Ferrari, medaglia d'oro ai Mondiali 2006 di ginnastica artistica, Fabrizio Fontana, famoso James Tont di "Zelig", Michelangelo Tommaso, il giovane attore noto per "Un Posto al Sole" e recentemente al cinema con "Saturno contro", i Velvet gruppo pop-rock italiano, Alessandro Calvi, medaglia d'oro stile libero 2006, Carolina Di Domenico vj conduttrice di "Hit list Italia" su MTV ed Eros Galbiati direttamente dal set di "Notte prima degli esami".
La vita quotidiana a Camp Orange e le prove che i ragazzi dovranno affrontare, saranno riprese dalle telecamere di Nickelodeon e andranno in onda dal lunedì al venerdì a partire dal 16 giugno fino all'8 luglio con clip quotidiane della durata di circa 5'. Anche su www.nicktv.it e su www.pandatribe.it potrai trovare notizie su Camp Orange oltre a tante curiosità, sorprese e piccole avventure quotidiane.
Il 9 Giugno andrà in onda una puntata speciale 'Camp Orange l'allenamento' che racconta lo show in anteprima e presenta le 5 squadre che partiranno alla volta di Camp Orange e dal 16 Giugno all' 8 luglio, ogni sabato e domenica per 8 settimane, su Nickelodeon (canale 604 di SKY) alle ore 20.45 andrà in onda Camp Orange.