Media

Sui campi di calcio Radio Italia vale 10 mln di euro

Questa la valorizzazione al prezzo di mercato della visibilità televisiva del marchio Radio Italia derivante dalle partnership con la Nazionale di calcio, Milan, Inter, Lazio, Fiorentina e Genoa. "Tutte le collaborazioni sono risultate di successo per noi, ma anche per le squadre" commenta Marco Pontini, Direttore Marketing e Commerciale.

Dieci milioni di euro: questa la valorizzazione al prezzo di mercato della visibilità televisiva del marchio Radio Italia derivante dalle partnership con la Nazionale di calcio, Milan, Inter, Lazio, Fiorentina e Genoa.

Chiusa con successo la giornata di ieri dedicata allo Scudetto conquistato dall'Inter, che ha visto 2000 persone accorse da ogni parte d'Italia per abbracciare e farsi fotografare con la Coppa nerazzurra, Marco Pontini, Direttore Marketing e Commerciale del Gruppo Radio Italia (nella foto, a sinistra, con Fabio Cannavaro)  tira le somme di quello che si è rivelato un investimento vincente: "Tutte le collaborazioni sono risultate di successo per noi, ma anche per le squadre. E' un dato oggettivo: la Nazionale si è laureata Campione del Mondo, il Milan d'Europa, l'Inter d'Italia, la Lazio si è qualificata in Champions League, la Fiorentina in Coppa Uefa e il Genoa è salito in Serie A. Siamo la Radio dei Campioni e... portiamo bene" .

L'evento di ieri dedicato all'Inter, segue la giornata rivolta al Milan che ha visto 3000 persone in coda per la mitica Coppa dei Campioni ed è solo una delle tante iniziative che Radio Italia ha attivato nel corso dell'anno con le squadre. "L'obiettivo principale delle iniziative legate ai due trofei – prosegue Pontini - era quello di dare ai nostri ascoltatori l'opportunità di realizzare un sogno, come quello di alzare la Coppa o lo Scudetto. Opportunità come queste sono la sintesi del nostro approccio alle sponsorizzazioni sportive, il punto finale di contatto con i nostri potenziali utenti".

Il successo sul campo va di pari passo con l'incremento di ascolti di Radio Italia: "A gennaio 2006 – conclude Pontini – avevamo poco più di 3 milioni di ascoltatori, l'ultima tranche Audiradio oggi ne certifica 3.825.000: 800.000 utenti in più in un mercato che tutti sanno essere fortemente competitivo, rappresenta un altro grande successo".