Media

Sul Corriere Motori tre modelli che hanno fatto la storia dell'auto

Dopo la pausa estiva, lunedì 29 settembre il magazine è di nuovo in omaggio con Il Corriere della Sera. Tra i servizi, uno speciale su Golf VI, Iveco Campagnola e Ford Fiesta, un ampio dossier è dedicato alle auto alimentate a Gpl e a Metano e un'inchiesta sul caro-benzina.

Dopo la pausa estiva, Corriere Motori, in omaggio con il Corriere della Sera, ritorna in edicola lunedì 29 settembre con una cover story dedicata a 3 modelli che hanno fatto la storia dell'auto: la Golf VI, la Campagnola e la Ford Fiesta.

La nuova Ford Fiesta si è rifatta il look ed è più dinamica e aggressiva; la Golf VI è l'ultima serie di un classico di casa Volkswagen; la Iveco Campagnola ritorna sul mercato dopo vent'anni con un nuovo design e nuove prestazioni.

Un ampio dossier è dedicato alle auto alimentate a Gpl e a Metano: si analizzano i pro e i contro di questo sistema di alimentazione e si passanno in rassegna venti modelli con scheda tecnica, prezzi e consumi. Spazio è anche dedicato al Mondial de l'automobile di Parigi (dal 4 al 19 ottobre) e a tutte le novità che vi verranno presentate. Regina del salone sarà la Ferrari California, la nuova scoperta del Cavallino da 4.300 cc e 460 cavalli che si introduce nel segmento delle sportive.

Il nuovo numero del Corriere Motori dedica inoltre un'inchiesta al caro-benzina che ha cambiato le abitudini degli italiani e che condiziona la vita di chi per mestiere è sempre al volante: un camionista, un tassista, un rappresentante e un pendolare sono le testimonianze riportate.

Infine un servizio speciale sulla sicurezza sulle due ruote: tutti i segreti dei caschi che per salvare la vita devono essere nuovi, integrali e allacciati.