UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Media

Switchover Media aumenta l'offerta Tv per i Kids e lancia Frisbee

L'obiettivo, per la concessionaria Prs Mediagroup, è raggiungere, per K2 e il nuovo Frisbee, i 15 mln di raccolta entro il 30 giugno 2011. Il lancio del nuovo canale, specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni, sarà supportato da una campagna televisiva da 600 Grp’s. Lo spot da 30” prodotto internamente sarà on air su K2 dall'1 giugno.
“Forti dello straordinario successo di ascolti di K2 - ha dichiarato Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media -, a maggio 2010, in base ai dati Auditel, al 3° posto tra tutti i canali digitali sul target Individui, con il lancio di Frisbee completiamo l’offerta della nostra azienda rivolta al pubblico dei più piccoli con un canale perfettamente complementare a K2, che invece sarà sempre più mirato a coinvolgere l’intera famiglia”.

“In termini distributivi - ha aggiunto Giorgio Rossi (nella foto), Partner di Switchover Media responsabile dello sviluppo commerciale - Frisbee parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero dell’Economia l’autorizzazione per Frisbee in digitale terrestre e stiamo valutando l’opportunità e i costi per raddoppiare l’offerta di K2 anche su questa piattaforma”.

“La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse - ha detto Giuliano Tranquilli, Partner di Switchover Media responsabile di contenuti e programmi -. La programmazione di Frisbee includerà personaggi ed eroi notissimi al pubblico come SuperMario, i Power Rangers, i Transformers, le Tartarughe Ninja, Sonic, per proseguire con i protagonisti di Piccoli Brividi e Monster Jam e finire con prodotti 'evergreen' di appeal anche per i papà come i classici Spiderman ed X-Men”.

Il lancio di Frisbee sarà supportato da una campagna di lancio televisiva da 600 Grp’s con uno spot da 30” prodotto internamente on air su K2 da martedì 1° giugno.

Come già avviene per K2 la raccolta pubblicitaria di Frisbee è gestita da Prs Mediagroup, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target.

“Siamo entusiasti di aggiungere Frisbee alla nostra offerta agli investitori pubblicitari che mirano al pubblico dei bambini e delle famiglie - ha dichiarato Federico Silvestri, Direttore Commerciale di Prs Mediagroup -. Siamo in un mercato altamente competitivo e in rapido cambiamento ed è importantissimo aggiungere al nostro portafoglio nuovi mezzi di qualità e complementari che ci permettano di diversificare e completare la nostra offerta”.

"Questo nuovo canale - ha spiegato Silvestri ad ADVexpress - ci consente avere una copertura completa del target bambini: dopo K2, che si indirizza trasversalmente a bambini e bambine,e  DeA Kids, che invece punta sulle produzioni di qualità apprezzate soprattutto dalle femminucce, Frisbee mira a intercettare in particolare i maschietti, anch'esso con forte attenzione alla qualità. Abbiamo obiettivi piuttosto alti in termini di raccolta: per K2 e Frisbee, venduti insieme, puntiamo a raggiungere i 15 milioni di euro entro il 30 giugno 2011. D'altra parte K2 ci sta dando molte soddisfazioni:, basti pensare che la raccolta nei primi 4 mesi del 2010 è cresciuta del 46%".

EG, SP