Media
Switchover Media aumenta l'offerta Tv per i Kids e lancia Frisbee
L'obiettivo, per la concessionaria Prs Mediagroup, è raggiungere, per K2 e il nuovo Frisbee, i 15 mln di raccolta entro il 30 giugno 2011. Il lancio del nuovo canale, specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni, sarà supportato da una campagna televisiva da 600 Grp’s. Lo spot da 30” prodotto internamente sarà on air su K2 dall'1 giugno.

“In termini distributivi - ha aggiunto Giorgio Rossi (nella foto), Partner di Switchover Media responsabile dello sviluppo commerciale - Frisbee parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero dell’Economia l’autorizzazione per Frisbee in digitale terrestre e stiamo valutando l’opportunità e i costi per raddoppiare l’offerta di K2 anche su questa piattaforma”.
“La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse - ha detto Giuliano Tranquilli, Partner di Switchover Media responsabile di contenuti e programmi -. La programmazione di Frisbee includerà personaggi ed eroi notissimi al pubblico come SuperMario, i Power Rangers, i Transformers, le Tartarughe Ninja, Sonic, per proseguire con i protagonisti di Piccoli Brividi e Monster Jam e finire con prodotti 'evergreen' di appeal anche per i papà come i classici Spiderman ed X-Men”.
Il lancio di Frisbee sarà supportato da una campagna di lancio televisiva da 600 Grp’s con uno spot da 30” prodotto internamente on air su K2 da martedì 1° giugno.
Come già avviene per K2 la raccolta pubblicitaria di Frisbee è gestita da Prs Mediagroup, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target.
“Siamo entusiasti di aggiungere Frisbee alla nostra offerta agli investitori pubblicitari che mirano al pubblico dei bambini e delle famiglie - ha dichiarato Federico Silvestri, Direttore Commerciale di Prs Mediagroup -. Siamo in un mercato altamente competitivo e in rapido cambiamento ed è importantissimo aggiungere al nostro portafoglio nuovi mezzi di qualità e complementari che ci permettano di diversificare e completare la nostra offerta”.
"Questo nuovo canale - ha spiegato Silvestri ad ADVexpress - ci consente avere una copertura completa del target bambini: dopo K2, che si indirizza trasversalmente a bambini e bambine,e DeA Kids, che invece punta sulle produzioni di qualità apprezzate soprattutto dalle femminucce, Frisbee mira a intercettare in particolare i maschietti, anch'esso con forte attenzione alla qualità. Abbiamo obiettivi piuttosto alti in termini di raccolta: per K2 e Frisbee, venduti insieme, puntiamo a raggiungere i 15 milioni di euro entro il 30 giugno 2011. D'altra parte K2 ci sta dando molte soddisfazioni:, basti pensare che la raccolta nei primi 4 mesi del 2010 è cresciuta del 46%".
EG, SP