Media
Telesia: raccolta pubblicitaria a +33% nel 2007
Si è riunito oggi a Milano il Consiglio di
Amministrazione di Telesia, società controllata da
Class Editori, che ha approvato il progetto di bilancio 2007 e ha
contestualmente cooptato il nuovo consigliere, Domenico
Ioppolo
.
I ricavi consolidati, che superano i 7 milioni di euro, sono risultati in crescita del 12% rispetto all'anno passato, grazie all'aumento del 33% della raccolta pubblicitaria, che ha beneficiato dello sviluppo del network e dell'attività commerciale di Telesia Pubblicità.
Nel 2007 sono stati effettuati dei significativi investimenti per ampliare il network e renderlo sempre più in linea con le esigenze degli utenti e dei clienti pubblicitari.
In crescita anche l'EBITDA, + 27% a 1,087 milioni di euro, e l 'EBIT, +20% a 0,342 milioni di euro, che migliorano il dato del 2006, nonostante il forte impiego di risorse dovuto all'implementazione del nuovo network su Roma.
Nel 2007 è stato ulteriormente definito il posizionamento di Telesia sul mercato pubblicitario, con il lancio del network romano, il nuovo modello per valutare le performance media della TV della metropolitana e il miglioramento dei circuiti.
I risultati di Telesia e l'affacciarsi sul mercato della videocomunicazione di nuovi operatori, dimostrano come l'outdoor tv cominci ad avere un ruolo ben definito e in ascesa nel panorama dei media italiani.
Oggi sempre più brand scelgono di completare il loro media mix con la Tv della metropolitana e con la Tv degli aeroporti, tanto che il portafoglio di Telesia registra un aumento del 28% di nuovi clienti rispetto all'anno precedente.
L'ambizioso programma di marketing e commerciale, previsto per l'anno in corso, insieme al consolidamento del neonato network romano ed il buon andamento della raccolta pubblicitaria fanno ipotizzare una chiusura dell'esercizio 2008 in miglioramento rispetto al 2007.