Media

Telesia rinnova e potenzia il network

Continua il programma di potenziamento e restyling del network, avviato da Telesia, Società del Gruppo Class Editori, alla fine dello scorso anno. Sono stati raggiunti importanti obiettivi di qualità, che interessano sia il circuito degli aeroporti che della metropolitana.

Telesia, grazie ad un significativo piano di investimenti, infatti, sta procedendo ad un programma di rinnovamento e miglioramento di video e audio del network degli aeroporti e della metropolitana, a tutto vantaggio di utenti e investitori. Dopo gli ottimi risultati raggiunti sulle aree test di Linate e Fiumicino, in cui sono stati installati maxi-schermi formato 65" full hd e impianti audio a diffusione parcellizzata, gli interventi di miglioramento hanno riguardato il sistema di videocomunicazione dell'aeroporto di Bologna.

Al "Marconi" il numero di monitor, tutti Panasonic, è salito a 10 e il nuovo impianto acustico consentirà l'ascolto diffuso in tutto l'ambiente che circonda gli schermi. Prossima tappa: Venezia, dove, anche in questo caso, l'intero network sarà firmato Panasonic, fornitore di tutti i maxi-schermi che saranno installati nei prossimi giorni. Anche gli utenti della metropolitana hanno potuto beneficiare dei miglioramenti del circuito, dal momento che il mese scorso in alcune stazioni milanesi sono stati installati nuovi proiettori e, entro la fine del mese di febbraio, sarà operativo, nelle prime stazioni romane, il nuovo sistema audio per fasce orarie con equalizzatore.

Il volume delle trasmissioni sarà, quindi, regolato a seconda dei flussi dei passeggeri in banchina: più basso nei momenti di minor concentrazione di utenti e più alto nei picchi di affollamento. L'equalizzatore permetterà, inoltre, di eliminare eventuali disturbi di trasmissione e di percepire i suoni in maniera più nitida. Una continua ricerca della qualità del proprio prodotto e una costante attenzione verso il proprio pubblico contraddistinguono l'attività di Telesia: un impegno importante e funzionale alla volontà di consolidare la propria leadership nel mercato italiano dell'outdoor tv.