UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

The Independent saluta la carta e l'edicola. Dal 27 marzo è solo online

I giornalisti del quotidiano britannico hanno salutato così i lettori rinviando a internet: "Oggi le rotative si fermano, l'inchiostro si asciuga e la carta sarà accartocciata. Ma se un capitolo si chiude, un altro si apre e lo spirito dell'Indipendent continuerà a prosperare".

The Independent, il quotidiano liberal fondato 30 anni fa, nel 1986, da tre ex giornalisti, aveva annunciato qualche mese fa la scelta di tagliare i costi di stampa, in seguito a una crisi che in Gran Bretagna non sta risparmiando nemmeno The Guardian e altre testate.

Il quotidiano liberal britannico ha aperto la sua ultima edizione cartacea del 26 marzo con una pagina bianca e un messaggio in rosso al centro: "Stop press, leggete tutto qui, nella nostra ultima edizione su carta. 1986-2016"

I giornalisti del quotidiano, hanno salutato così i lettori rinviando a internet: "Oggi le rotative si fermano, l'inchiostro si asciuga e la carta sarà accartocciata. Ma se un capitolo si chiude, un altro si apre e lo spirito dell'Indipendent continuerà a prosperare".