Media
Top Girl lancia il concorso 'Pubblipuzzle'
Se è vero che giocando s'impara,
Pubblipuzzle
moltiplicherà l'impatto della pubblicità tabellare verso
il target. L'inedito concorso creato dall'ufficio marketing di Top Girl invita le
lettrici a memorizzare le inserzioni presenti sul mensile e a
riprodurne rapidamente l'ordine di pagina in un'apposita griglia interattiva accessibile
dal sito.
Con una durata di tre mesi, dal 18 aprile al 10 luglio '08, Pubblipuzzle offre in palio uno scooter al mese e carte telefoniche, per un valore totale del montepremi di 8.425 euro. L'ufficio marketing di Top Girl, che firma questa innovativa strategia di comunicazione, ha lavorato con l'obiettivo di conferire valore aggiunto alla pubblicità.
"Considerata la complessità d'approccio al target – spiega Emanuela Biano, business & advertising manager di Top Girl – oggi tra i più difficili da conquistare, ci siamo chiesti come focalizzare l'attenzione sulle inserzioni pubblicitarie in modo coerente, senza invadenze. La risposta è arrivata dall'opportunità di intrecciare il concorso tra mensile e sito, dove la visibilità delle campagne sul primo diventa gioco interattivo nel secondo".
Il meccanismo è semplice: sul sito di Top Girl le lettrici potranno, senza limite ai tentativi, concorrere alla riproduzione del timone pubblicitario trascinando le icone delle pagine tabellari presenti nel mensile da una griglia che le contiene ad un'altra parallela che invece ospita i numeri di pagina corrispondenti.
Naturalmente ad ogni match le 'carte' vengono automaticamente mischiate. Ogni giorno, cinque concorrenti che avranno completato correttamente la sequenza, sovrapponendo tutte le icone ai numeri di pagina nel minor tempo, vinceranno una carta telefonica prepagata pari a 10 euro, mentre alla fine di ogni mese, a sorteggio tra tutte le partecipanti, sarà dato in premio l'esclusivo scooter Hdm firmato 'Sweet Years' .
Ideato dall'ufficio marketing di Top Girl, Pubblipuzzle è stato tecnicamente realizzato dall'agenzia WebA, linked by Isobar.

