Media

Tre dimensioni per Ciak

Il nuovo numero del mensile di cinema diretto da Piera Detassis, si presenta in edicola dal 29 aprile con una copertina tridimensionale, realizzata in collaborazione con Warner Bros Italia, in occasione dell’uscita del film Speed Racer.

Ciak, in edicola martedì 29 aprile, si presenta con una straordinaria copertina tridimensionale in occasione dell'uscita di Speed Racer, il film dei fratelli Andy e Larry Wachowski, in uscita il 9 maggio sugli schermi Usa e prodotto da Warner Bros Pictures.

Il numero di maggio di Ciak uscirà con una copertina 'lenticolare' che dona un effetto ottico tridimensionale visibile ad occhio nudo, realizzato con prodigiose tecnologie digitali, proprio come il film ipertecnologico, tratto da un cartoon tv degli anni sessanta (Go Go Match 5), che ha l'onore della copertina. 

Ciak è il primo periodico in Italia a utilizzare questo tipo di realizzazione grafica tridimensionale per la copertina. Per ottenere l'effetto speciale le immagini (il fondo, la macchina, il marchio e il protagonista) sono state lavorate su piani diversi e poste idealmente a distanze diverse rispetto all'osservatore. In questo modo gli oggetti raffigurati sembrano uscire dalla pagina acquistando volume.

La copertina è stata realizzata in collaborazione con Warner Bros Italia.