Media

Tutti pazzi per l'iPhone

E' sbarcato nel nostro Paese l'attesissimo gioiello di casa Apple e tutti sono pronti ad accoglierlo: TIM e Vodafone con le loro offerte, quotidiani, periodici, community, televisioni con i loro siti, e soprattutto i consumatori, disposti a tutto pur di possederne uno. La campagna di lancio sarà probabilmente a cura dell'azienda di Cupertino.

E' arrivato questa notte in Italia ed è già sulla bocca, e nei sogni, di tutti. L'iPhone, il cellulare (e molto altro) più atteso di sempre, è finalmente sbarcato nel nostro Paese ed è gia scoppiata la 'febbre da melafonino'. Non sono solo le compagnie telefoniche, in questo caso TIM e Vodafone, a contendersi il business a suon di tariffe speciali, tutto il mercato sembra letteralmente impazzito per il gioiellino di casa Apple : quotidiani, periodici, community, televisioni si sono già mosse per rendere i propri siti compatibili con l'iPhone.

A proposito di TIM e Vodafone, non si sa ancora quali iniziative di comunicazione saranno scelte a supporto delle rispettive offerte commerciali, mentre sarà probabilmente la Apple stessa ad occuparsi della campagna istituzionale per ricordare a tutti che finalmente l'iPhone è tra noi. Anche su questo versante resta ancora da scoprire se verrà ideata una creatività ad hoc o si opterà per l'adattamento di spot nati per altri mercati.

La follia collettiva tuttavia sembra aver colpito soprattutto i consumatori, pronti a tutto pur di avere nelle proprie mani un prezioso esemplare. Sono loro, disposti ad aspettare ore, ad affrontare interminabili code o a svegliarsi di notte per andare nei centri TIM che ieri a mezzanotte hanno aperto i battenti per accogliere con tutti gli onori il melafonino, i veri eroi di questa giornata.

Giulia Rubino