Media

TuttoTrasporti cambia look a partire dal numero di aprile

La rivista di Editoriale Domus dedicata al mondo del trasporto merci e passeggeri si rinnova nei contenuti e nell'estetica, anticipando e assecondando la rapida e continua evoluzione del settore. L'esordio della nuova veste in occasione del Traspotec-Logitec.

TuttoTrasporti cambia look a partire dal numero di aprile 2006. La rivista di Editoriale Domus dedicata al mondo del trasporto merci e passeggeri si rinnova nei contenuti e nell'estetica, anticipando e assecondando la rapida e continua evoluzione di questo settore.

La rivista, che si rivolge a segmenti diversi di lettori - dall'imprenditore con centinaia di camion all'autista extracomunitario - semplifica l'approccio con i temi trattati, spesso molto complessi, e razionalizza le sezioni che si occupano di mezzi, gestione e normative, scenari e mercato. La nuova grafica rende le pagine più chiare e facili da leggere. Attraverso un'impostazione di tipo modulare, l'informazione diventa più organica, ordinata e facile da fruire, con immagini grandi e d'impatto.

Per quanto riguarda sezioni e rubriche, ai tre grandi contenitori tradizionali, il Lavoro, i Veicoli e il Mercato, oggi si aggiunge la sezione Passione, con uno spazio riservato a notizie, curiosità e informazioni sui veicoli più belli, i raduni, i personaggi del mondo del trasporto, le storie da sogno da tutto il mondo. Nella sezione Veicoli un'inedita rubrica, inoltre, ospita una scheda comparativa fra gli automezzi in prova e i diretti concorrenti, scelti e valutati dalla redazione in base a pregi e difetti.

TuttoTrasporti esordisce nella nuova veste in occasione del Traspotec-Logitec - l'evento espositivo più importante d'Italia che si terrà alla Nuova Fiera di Milano dal 27 al 30 aprile. Tra le iniziative di TuttoTrasporti, l'organizzazione di convegni e lo svolgimento di prove di truck sul piazzale dell'area esterna. Ai visitatori verrà inoltre distribuito TuttoTrasporti Daily, una pratica guida quotidiana con i programmi della rivista, le iniziative della giornata e gli inserimenti "last minute" degli espositori.