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Tv satellitare: 13 mln di spettatori dal 21 al 27 luglio

Secondi i dati diffusi da Auditel, lo share medio è stato del 10,5% nelle 24 ore, dell’8,5% in prime time e dell’11,1% in seconda serata. I canali più visti sono stati quelli Fox con uno share del 20,8%; a seguire i canali Sky Cinema con il 14,9%, quelli Rai Sat (9,6%), Sky Sport e Sky Calcio (4,9%), e Discovery (3,8% ).

Sono stati 12.976.285 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 21 a domenica 27 luglio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 10,5% e il dato sale al 14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 19,1% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.546.664 spettatori, con l'8,5% di share. Il dato sale all'11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,9% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 28,4% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (20,1% nel target commerciale 15-54 anni e 24,8% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 14,3% .

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 15,2%, che sale al 19,5% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 28%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 9,7% di share. Il dato sale al 13,7% nel target commerciale 15-54 anni e al 18,5% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'11,1% (13,9% nel target commerciale 15-54 anni e 19,4% nella classe socio economica alta).

Nella settimana dal 21 al 27 luglio i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 20,8%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 14,9%, i canali Rai Sat con il 9,6%, i canali Sky Sport e Sky Calcio (4,9%) e Discovery (3,8% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema e i canali Fox (22,5%). Poi Rai Sat (9,8%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (5,3%) e Discovery (2,6% di share satellitare).

Nella settimana 21-27 luglio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il match amichevole Broendby-Juventus: in onda mercoledì 23 luglio dalle 20.10 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 217.518 spettatori. Inoltre, si segnalano gli ascolti di Speciale Calciomercato di mercoledì 23 luglio: l'approfondimento quotidiano condotto da Alessandro Bonan, in onda su Sky Sport 1 dalle 23, è stato seguito da 187.974 spettatori medi.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 21-27 luglio è stata il film La ragazza del lago: nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 692.714 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala l'episodio di Grey's Anatomy, in onda su Fox Life tre volte durante la settimana, che ha ottenuto un'audience media di 412.702 spettatori complessivi, mentre il quattordicesimo episodio di Ncis, in onda su Fox Crime sempre tre volte durante la settimana, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 330.280 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.027.399 contatti unici.