Media
Tv Sorrisi e Canzoni celebra i 50 anni di Carosello
Il settimanale diretto da Umberto Brindani festeggia l'anniversario con due dvd da collezione che ripercorrono la storia della trasmissione televisiva. A sostegno dell’iniziativa sono previste locandine su p,v., pianificazione pubblicitaria su testate Mondadori e su quotidiani nazionali. Creatività e pianificazione interne.
Carosello compie 50 anni, e Tv Sorrisi e
Canzoni, il settimanale diretto da Umberto Brindani,
celebra questo anniversario con due dvd da collezione che ripercorrono le tappe
principali della storica trasmissione televisiva.
I Dvd, un'esclusiva di Sorrisi, propongono un viaggio di tre ore tra le più belle "réclame" (così le chiamavano allora) commentate con allegria, nostalgia e un pizzico di ironia dai protagonisti di ieri e di oggi: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Renzo Arbore e Gianni Boncompagni, Lelio Luttazzi e Ric e Gian, ma anche Marco Giusti e tanti altri.
La prima parte, a €9,90 compreso il prezzo del settimanale, sarà in edicola con il numero di Sorrisi di lunedì 7 maggio, mentre il secondo Dvd uscirà il 14 maggio.
Andato in onda per la prima volta il 3 febbraio del 1957, cinquant'anni dopo Carosello appartiene alla memoria storica di almeno due generazioni di italiani: indimenticabili la sigla e alcuni celebri siparietti, ma soprattutto la frase scolpita nella memoria collettiva: "a nanna dopo Carosello". Carosello ha vissuto vent'anni ed è stata la trasmissione più amata dagli italiani di tutte le età. Il giorno dell'addio, nel 1977, erano in 19 milioni davanti agli schermi.
A sostegno dell'iniziativa di Tv Sorrisi e Canzoni sono previste locandine su punto vendita, pianificazione pubblicitaria su testate Mondadori e su quotidiani nazionali.