Media

Una lettrice protagonista di un fumetto Disney

Chi non ha mai sognato di diventare un personaggio della Banda Disney e di comparire al fianco di personaggi come Paperino, Topolino o Pippo? Chiara R., assidua lettrice quindicenne di Legnano ci è riuscita ed è diventata la papera Lady Claire, un personaggio del quarto episodio della saga 'Wizards of Mickey II – L'età oscura' – pubblicato su Topolino in edicola lo scorso mercoledì 25 aprile 2007.

Chiara R. è la prima lettrice e il primo 'personaggio comune' che compare sulle pagine del settimanale Topolino nelle vesti di un personaggio disneyano. Tanti sono i VIP che nel corso della lunga storia di Topolino sono diventati personaggi di una storia a fumetti. Solo per citare alcuni nomi: Fiorello (Paperello), Vincenzo Mollica (Vincenzo Paperica), Gerry Scotti (Gerry Biscotti), Maria De Filippi (Maria De Anatrilli), Enrico Mentana (Papermentina), Bruno Vespa (Vesponi), Ficarra&Picone (Caraffa&Cappone), il mago Casanova (Mago Papernova), Vasco Rossi (Vasco Duck).

Per festeggiare la prima 'paperizzazione' di un lettore, il settimanale Topolino ha deciso di dedicare a Chiara un articolo sulla sua visita in redazione e in Accademia Disney. Infatti, sul numero in edicola mercoledì 30 maggio, Chiara – Lady Claire si trova proprio 'faccia a faccia', anzi, 'becco a becco', con i Vip.