Media
Una Peugeot esclusiva protagonista del numero di maggio di Car Emotion
È la Peugeot "207 Effettosuolo" la protagonista, copertina compresa, del numero di maggio di Car Emotion, la rivista dell'Editoriale Domus dedicata al mondo dell'auto elaborata e personalizzata. S
e vi state chiedendo di quale versione si tratti, visto che non figura nei listini ufficiali della Casa francese, non preoccupatevi: è un esemplare unico (almeno per ora), realizzato proprio sotto l'egida di Car Emotion. La rivista, infatti, ha fatto da catalizzatore di un pool di aziende che si sono impegnate nel dare vita a una proposta di tuning sobrio e funzionale, omologabile per l'uso stradale e consacrato all'ottimizzazione delle caratteristiche tecniche già pregevoli del modello adottato come "base" (una 207 THP Féline, con il motore 1600 turbo da 150 CV).
Esposta nello stand Peugeot al recente My Special Car Show di Rimini, la 207 Effettosuolo si caratterizza per il lavoro di affinamento aerodinamico del sottoscocca ottenuto con un foglio di alluminio presagomato; la carrozzeria adotta anche una nuova bocca anteriore preformata con un separatore di flussi per intercooler e radiatore, lame sottoporta di carbonio e un estrattore d'aria posteriore.
Naturalmente non è questa l'unica primizia di Car Emotion di maggio, che dedica ampio spazio alla recente rassegna di Rimini: spiccano, tra gli altri servizi, la Top Emotion Bertone Barchetta, la speciali Mini Copper S della CHD Tuning la Mini by Palmerspeed con motori Honda V-Tec con potenza da 230 a 500 CV.