Media

Unilever lancia Proactive su Io Cucino

Il prodotto verrà pubblicizzato con un'etichetta adesiva in copertina, iniziativa innovativa nel campo delle riviste brossurate. Bene la raccolta pubblicitaria, curata da Promedia 2000 a partire da gennaio 2006.

Un trend positivo quello del mensile Io Cucino che nel 2005 ha avuto una crescita del 30% del lettorato (ultimi dati Audipress).

Una 'buona salute' confermata anche dagli spender pubblicitari. Dopo quotidiani come il Corriere della Sera e settimanali del calibro di Panorama, Io Cucino diventa la prima rivista brossurata ad avere l'etichetta adesiva in copertina, come innovativo strumento di comunicazione pubblicitaria.

La Unilever Bestfoods, infatti, ha scelto la rivista dell'editrice Quadratum come partner per quest'iniziativa tesa a lanciare Proactive, nuovo prodotto dell'azienda che aiuta a ridurre il colesterolo. Il colpo è stato messo a segno dalla nuova concessionaria Promedia 2000, guidata dall'AD Paolo Di Benedetto, che da gennaio 2006 si occupa di raccogliere la pubblicità per Io Cucino .

Io Cucino  è un mensile formato pocket, target giovane e moderno (25-40 anni), tratta di cucina con un taglio lifestyle decisamente attuale: il cibo come convivialità, cultura, tendenza, piacere, linguaggio. A sottolineare questa vocazione due novità: una nuova corrispondente dagli Usa, Justine Bellavita che a partire da aprile curerà la rubrica "mode e modi del food e dintorni d'Oltreoceano" e la ricetta di copertina, una nuova sezione in apertura della testata, ispirata ai femminili, con una descrizione della ricetta che appare in prima pagina.

Io Cucino ribadisce la sua visione sempre più innovativa: non solo ricette facili e veloci, adatte ad ogni occasione e ad ogni "cuoco", ma anche consigli, spunti, approfondimenti sul mondo del food e su tutto quello che gli gira attorno. Una politica che ha permesso alla rivista di avere un pubblico trasversale: in prevalenza donne, ma anche uomini che vogliono imparare a cavarsela da soli in cucina con ricette sane da preparare in soli 5 minuti. Il numero di aprile è in edicola in abbinata a un portatutto in legno ed organza per rallegrare la cucina, al prezzo speciale di 3 euro, oltre il prezzo di copertina.