Media

Vanity Fair a gonfie vele. Dati Ads e Audipress: +26% e 26.8%

In crescita anche la raccolta pubblicitaria che, nel bimestre gennaio-febbraio, incrementa del +13% rispetto al 2006.

Il settimanale Vanity Fair non arresta la sua crescita in termini di lettori, diffusione e raccolta pubblicitaria: l'andamento rivelato da Audipress relativo ai dati cumulati di primavera 2006 e autunno 2006, segna un + 26.8% rispetto alla rilevazione precedente, con 1.004.000 lettori.

Il trend delle diffusioni non è da meno: l'ultima media mobile ADS (dicembre 2005-novembre 2006) registra una diffusione media di 263.854 copie, con un incremento del + 26%. Da segnalare il dato errato, reso noto da ADS il mese scorso, relativo alla media mobile novembre 2005-ottobre 2006, di 281.693 copie, mentre il dato corretto era di 264.088 copie.

L'errore è derivato dalla divisione per i numeri usciti nell'anno che sono stati erroneamente indicati in 45 quando il dato reale era di 48 edizioni, creando così una media sbagliata per eccesso. La rettifica è ora disponibile sul sito di ADS nelle note all'ultima media mobile pubblicata. In costante crescita, infine, la raccolta pubblicitaria che incrementa, nel bimestre gennaio-febbraio, del +13% rispetto al 2006.