UPDATE:
Milano Cortina 2026: il Presidente Sergio Mattarella ha acceso in Piazza del Quirinale il Braciere per il Viaggio della Fiamma OlimpicaAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con Ogilvy. Zuliani: "Crescono gli investimenti su digital e social, che valgono il 30% del totale, affidati a VML. Confermato il budget 2025 di 44,5 milioni"This Is Ideal con OutNow guida la crescita social del 43° Torino Film Festival su tutte le piattaforme. Oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% sull'edizione del 2024. Incremento delle interazioni pari al +116%Omnicom Media promuove Natalie Bell a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich a chief executive di MG OMDWebranking chiude il 2025 con fatturato e margini in aumento, amministrato media oltre i 250 milioni (+25%) e 40 nuovi brand in portafoglioOgilvy rafforza la leadership Social & Influence EMEA con tre nomine chiaveIl Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina apre gara per le attività di informazione e promozione in Italia, Germania, SveziaA Fiera Milano torna Simei e debutta Bevertech, il nuovo appuntamento dedicato a Liquid Food & BeverageEsselunga è Official Partner del viaggio della Fiamma Olimpica verso Milano Cortina 2026 e sarà protagonista della staffetta coinvolgendo direttamente i propri dipendenti come tedoforiVilla Litta a Lainate si trasforma per la prima volta in un percorso di luci e suoni con il format immersivo "Incanto di Luce" ideato da Be.it Events
Media

Viaggiare informati con l'Atlante di Quattroruote

In collaborazione con BMW e Pirelli, il magazine offre la possibilità di soddisfare l'esigenza di viaggiare informati, grazie all' atlante stradale, dal titolo Viaggiare in Italia, in regalo con il numero di febbraio della rivista.

Quattroruote, in collaborazione con BMW e Pirelli , dà la possibilità di soddisfare l'esigenza di viaggiare informati, grazie a un atlante stradale, dal titolo Viaggiare in Italia, offerto in regalo con il numero di febbraio della rivista. Si tratta di una pubblicazione che fornisce tutte le informazioni indispensabili perché ogni spostamento in auto lungo la Penisola sia il più possibile accurato e sicuro.

Prima di tutto 'Viaggiare in Italia' ricorda qual è lo stato dell'arte in tema di patente a punti. Poi offre una sorta di rassegna dei più innovativi sistemi d'informazione personalizzati su traffico e viabilità, prima di passare a presentare un piccolo atlante generale d'Italia (scala 1:1.500.000), prezioso da consultare prima di effettuare viaggi a lungo raggio. A seguire si entra nel cuore del volume con le mappe di tutte e 20 le regioni, suddivise in 72 tavole: ogni spicchio del territorio nazionale viene 'radiografato' attraverso una cartografia accurata (in questo caso la scala è 1:400.000) e tutte le informazioni utili riguardanti l'area geografica in questione: dai numeri di telefono delle singole autostrade a quelli specifici per le notizie sul traffico, dai locali recapiti della Polizia stradale a quelli della Polizia municipale, senza dimenticare le frequenze radio sulle quali è possibile, di volta in volta, sintonizzarsi per le ultime 'news' sulla viabilità. Prima del supporto cartografico riguardante ogni regione, inoltre, c'è una sezione che illustra quali sono le più stimolanti soste che l'automobilista in viaggio può programmare. Non si parla di monumenti o musei, se si escludono - per restare in tema - quelli dedicati all'auto.

Si danno piuttosto indicazioni sull'ubicazione dei circuiti automobilistici e si spiegano dove sono gli outlet e i parchi di divertimento più gettonati. Ma lo spazio più ampio è stato riservato alla selezione degli alberghi e dei ristoranti, con tutti gli indirizzi di quelli che Quattroruote ritiene i migliori per ogni categoria di prezzo. In tema di ristoranti, in particolare, viene riproposta la classificazione in ruote (da una a quattro), frutto di reali prove in incognito, effettuate sul campo con regolare pagamento dei relativi conti. Perché per poter parlare di qualcosa bisogna conoscerla e per poterla conoscere bisogna provarla. In modo indipendente. Questo vale per le auto come per i ristoranti.