Media

Virgin Radio media partner del 'Summer Jamboree' di Senigallia

L'emittente del Gruppo Finelco è la radio ufficiale dell'edizione 2008 del Festival Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50, in programma dal 16 al 24 agosto e sostenuto da una consistente campagna pubblicitaria radiofonica. In palio su www.virginradio.it biglietti per il concerto degli Stray Cats.

Virgin Radio è media partner del IX 'Summer Jamboree' (Senigallia 16-24 agosto 2008). L'emittente, nuovo network del Gruppo Finelco, è la radio ufficiale dell'edizione 2008 del Festival Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50, ideato dall'Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini ) e promosso dal Comune di Senigallia.

Il Festival di Senigallia è protagonista di una consistente campagna pubblicitaria radiofonica che raggiunge ogni giorno gli ascoltatori di tutta Italia proprio dalle frequenze di Virgin Radio.

Entusiasta della collaborazione dj Ringo , direttore artistico dell'emittente. "È bellissimo ritrovare gli Stray Cats in Italia grazie al Jamboree e Senigallia! – racconta il noto dj che non manca mai di segnalare l'appuntamento anche nel suo programma Revolver, in onda su Radio 105 dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 18 – Appena l'ho saputo mi sono detto: 'Virgin radio deve essere la radio ufficiale', non possiamo perdere il più importante appuntamento 50's dell'estate in Italia!"

Molto soddisfatti della pregevole partnership anche gli organizzatori del festival: "L'accordo con Virgin Radio – spiega il responsabile della comunicazione Alessandro Piccinini – è sicuramente un'opportunità molto interessante di visibilità per il 'Summer Jamboree' e la città di Senigallia. Virgin Radio che conta 1.750.000 ascoltatori (ultimo dato Audiradio terzo bimestre 2008) è un'emittente che esprime un mood fortemente internazionale, dedicata esclusivamente al migliore rock del mondo. L'accordo di visibilità è stato cercato e costruito con la collaborazione amichevole di Ringo, che già dall'anno scorso aveva manifestato il suo interesse ed apprezzamento per il festival, contribuendo a farlo conoscere attraverso il suo programma Revolver in onda su Radio 105 e le sue trasmissioni televisive per Rock TV con cui sarà presente anche quest'anno per realizzare due servizi".

I fan degli Stray Cats possono inoltre vincere decine di biglietti per l'esclusiva nazionale del 'Farewell Tour' della band, grazie al gioco interattivo online su www.virginradio.it