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Nuovo corso per Yacht Capital, che torna in edicola in occasione del Salone Nautico di Genova rinnovato nella grafica e nei contenuti

Il magazine edito da Bel Vivere Media e diretto da Antonio Vettese avrà una cadenza trimestrale e il magazine cartaceo sarà affiancato dai profili social su Facebook, Instagram e LinkedIn e dal sito web (www.yachtcapitalmagazine.com) che saranno il contatto diretto con i lettori e gli appassionati di mare. Gli articoli saranno sia in italiano che in inglese. Per la prossima stagione è prevista, in occasione del Salone del Mobile di Milano e la Design Week, l’uscita in edicola anche di Yacht Design.

Yacht Capital, magazine edito da Bel Vivere Media, fondato nel 1990 che si è sempre occupato di nautica di alto livello e grandi personaggi, torna in edicola con il primo numero della sua nuova serie e lo fa in occasione del Salone Nautico di Genova, che rappresenta un momento particolare per l’industria nautica italiana e per gli appassionati che lo visitano con interesse.

“La prima copertina del nuovo Yacht Capital porta la faccia scavata dal sole, dal mare e dalla vita di Giovanni Soldini: il velista più noto al grande pubblico il suo volto racconta tutto senza bisogno di parole - racconta Antonio Vettese, direttore responsabile della rivista - . La scelta di non mostrare una grande spiaggia, acqua turchese con il riflesso di una bellissima barca ha un motivo preciso. Sono convinto che la narrazione della sua grande passione per il mare uno stimolo per tutti, come traspare senza mezzi termini dalla sua intervista”.

Al suo interno i lettori potranno trovare una potente miscela di uomini, barche, sport. Dallo 'sloop delle meraviglie' di 140 piedi Canova al Riva 50, la più grande nave costruita dal cantiere. I protagonisti dell’industria nautica parlano in ampie interviste, sul primo numero sono i due manager italiani che lavorano per due grandi cantieri esteri: Gianguido Girotti alla testa del francese Bénéteau e Andrea Frabetti volato in Inghilterra da Sunseeker, cantiere considerato il più aggressivo concorrente dei nostri cantieri.

Il mondo della nautica sta vivendo un momento favorevole, il mercato italiano dopo anni di stabilità si mostra vivace - prosegue il direttore responsabile Antonio Vettese - I nostri produttori sono perfino esuberanti nella loro capacità di innovare, abbiamo alcuni grandi maestri che sono leader nel mondo. Credo ci sia posto per una rivista “italiana” che accompagna i nostri cantieri anche all’estero, parlando lo stesso linguaggio e con gli stessi stile e cultura che ci rendono unici”.

Yacht Capital avrà una cadenza trimestrale e il magazine cartaceo sarà affiancato dai profili social su Facebook, Instagram e LinkedIn e dal sito web (www.yachtcapitalmagazine.com) che saranno il contatto diretto con i lettori e gli appassionati di mare. Yacht Capital si rivolgerà, con articoli in italiano e in inglese, ad un pubblico internazionale di armatori e di appassionati di barche e navigazione. Il magazine, con prezzo di copertina di 5 euro, sarà in distribuzione nelle migliori edicole su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione ai luoghi dove si pratica lo Yachting.

Per la prossima stagione è prevista, in occasione del Salone del Mobile di Milano e la Design Week, l’uscita in edicola anche di Yacht Design, con la missione specifica di descrivere il grande processo creativo e industriale che rende unica la nostra industria.

SP