Media

Young Media sostiene il nuovo free press Busta

La concessionaria specializzata in target giovane guidata da Enrico Bertuetti appoggia il nuovo progetto dei romani  Matteo Foderaro e Natale Porcino. Si tratta di una vera e propria busta (tiratura 20.000 copie), caratterizzata da materiale (carta da pacchi) contenente informazioni, sorprese e materiale collezionabile.

Si chiama Busta il nuovo progetto sostenuto da Young Media, la dinamica concessionaria di pubblicità specializzata in target giovane guidata da Enrico Bertuetti (nella foto). Durante la seconda parte del 2008 e per l'intero 2009, Young Media focalizzerà l'impegno nell'acquisizione di idee e progetti le cui radici affondano nel mondo dei giovani.

L'obiettivo è quello di perfezionare e consolidare in via definitiva, in sinergia con società di ricerche, il proprio Osservatorio sul target di riferimento, analizzandone nel profondo le esigenze allo scopo di comprendere concretamente gli elementi di novità e di catturare sul nascere il sorgere di tendenze.

L'Osservatorio ha portato a scoprire delle novità e, come primo risultato, al connubio con il progetto Busta , l'innovativa idea di veicolazione di nuovi linguaggi stilistici capitanata dagli under 30 romani Matteo Foderaro e Natale Porcino. Si tratta di una vera e propria busta caratterizzata da materiale (carta da pacchi) contenente informazioni, sorprese e materiale collezionabile.

Busta è eclettico e insolito, graficamente originale e impattante per forma e qualità. La trasparenza comunicazionale si fa eccentrico punto di forza, nell'ottica della filosofia del perseguire ciò che si è con un packaging accattivante. Si rivolge a un target giovane e fidelizzato, 18-30 anni, che risponde sensibilmente alla distribuzione con curiosità prima, con il collezionismo poi.

Culturalmente attivo e frizzante, il pubblico di Busta è propenso ad accogliere le novità e partecipa attivamente agli happening delle svariate espressioni artistiche suggerite dall'eccentrico contenitore, non ultimi i concorsi indetti per il titolo di grafico del mese della cover. Strategici il posizionamento, la distribuzione e la tiratura di Busta: colma infatti un vuoto nel panorama dei prodotti free press, offrendo al destinatario un approccio qualitativo, di approfondimento e di alternative di percorso per migliorare le proprie conoscenze e scatenare ulteriore curiosità.

Busta si trova in selezionati locali, fashion e concept store e gallerie d'arte delle principali città italiane e nelle più rinomate località balneari. La tiratura è volutamente limitata a 20.000 copie, circa il 10% destinato alla distribuzione hand to hand durante i migliori eventi nazionali. Oltre alla normale programmazione mensile, Busta si arricchisce di edizioni speciali in occasione di strategici eventi culturali di rilievo internazionale, ampliando le possibilità di brandizzazione.

Importanti le adesioni già ottenute, tra cui spiccano Nike e Nordkapp.