Premi

15 campagne italiane finaliste al New York Festival

La cerimonia di premiazione dell'International Advertising Award avrà luogo il prossimo 30 giugno. JWT è l'agenzia italiana con più lavori in finale, quattro in tutto, seguita da 1861 United e AdmCom, a quota tre.

Avrà luogo il prossimo 30 giugno la cerimonia di premiazione del New York Festival-International Advertising Award. I lavori italiani ammessi alla fase finale del premio sono in tutto 15. A guidare la classifica delle agenzie che firmano il maggior numero di lavori in finale è JWT, che ne vanta quattro, seguita da 1861 United e AdmCom , entrambe a quota tre.

Due lavori in finale invece per D'Alv Bbdo e uno a testa per Y&R, Arnold e DDB.

In particolare, i quattro lavori di JWT sono: 'Bee', realizzato per Coty Italia - Rimmel, 'Nativity' per Muf – Comics National Museum, 'Testament' per Enpa e 'Dog' per Dog Rights .

1861 United porta in finale 'Olympic games' per Freddy, 'Airplane' per Yamaha Marine e 'Vigna' per Sky (quest'ultimo iscritto dalla casa di produzione Akita). Per quanto riguarda invece Adm-Com, è in corsa per il premio la campagna 'Keep Playing' per il Casinò di Venezia, in finale in tre diverse categorie: Art direction, Guerrilla advertising e Best use of medium/transit.

'Apocalipse Cow', realizzata per Pfizer e 'Mini Tribute' per Mini sono le due campagne finaliste di D'Alv Bbdo, mentre Y&R va in finale con 'Dive a little every day' per Technisub, Arnold Worldwide con 'Voodoo Kit' (autopromozione) e DDB con 'Elevator' per Volkswagen.

Tra i giurati sono presenti anche quattro creativi italiani: Francesco Bozza, Marco Cremona, Vicky Gitto e Giovanni Porro.