Premi
15 campagne italiane finaliste al New York Festival
Avrà luogo il prossimo 30 giugno la cerimonia di
premiazione del New York Festival-International Advertising
Award. I lavori italiani ammessi alla fase finale del premio sono in
tutto 15. A guidare la classifica delle agenzie che firmano il maggior numero di
lavori in finale è JWT, che ne vanta quattro, seguita da
1861 United e AdmCom
, entrambe a quota tre.
Due lavori in finale invece per D'Alv Bbdo e uno a testa per Y&R, Arnold e DDB.
In particolare, i quattro lavori di JWT sono: 'Bee', realizzato per Coty Italia - Rimmel, 'Nativity' per Muf – Comics National Museum, 'Testament' per Enpa e 'Dog' per Dog Rights .
1861 United porta in finale 'Olympic games' per Freddy, 'Airplane' per Yamaha Marine e 'Vigna' per Sky (quest'ultimo iscritto dalla casa di produzione Akita). Per quanto riguarda invece Adm-Com, è in corsa per il premio la campagna 'Keep Playing' per il Casinò di Venezia, in finale in tre diverse categorie: Art direction, Guerrilla advertising e Best use of medium/transit.
'Apocalipse Cow', realizzata per Pfizer e 'Mini Tribute' per Mini sono le due campagne finaliste di D'Alv Bbdo, mentre Y&R va in finale con 'Dive a little every day' per Technisub, Arnold Worldwide con 'Voodoo Kit' (autopromozione) e DDB con 'Elevator' per Volkswagen.
Tra i giurati sono presenti anche quattro creativi italiani: Francesco Bozza, Marco Cremona, Vicky Gitto e Giovanni Porro.