Premi
8 premi per Sky al New York Festival 2010
Ieri, lunedì 3 maggio il New York Festivals 2010 ha assegnato i suoi premi e i creativi di Sky sono stati invitati a salire sul podio per 8 volte. Più precisamente a Sky P&P(Planning & Promotion), il comparto creativo della pay tv, è stata assegnata una medaglia d’oro, due d’argento e due di bronzo, mentre il team creativo di Sky Cinema porta a casa un oro, un argento e un bronzo.

Un oro è stato assegnato alla categoria Animation e 2 bronzi alle categorie Entertainment Program Promo e Special Effects: Promotion Spot con il promo Italia's Next Top Model 3 LauncH. Uno spot realizzato per lanciare la terza edizione del talent-reality di Sky Uno 'Italia’s Next Top Model', in cui figurano delle ragazze completamente nude all’interno di alcuni cubi e parallelepipedi trasparenti. Spostando la visione da una faccia all'altra dei cubi le ragazze compaiono nell’identica posa ma vestite e truccate, producendo un risultato visivo molto glam.
Due argenti sono atati assegnati alle categorie Copywriting: Promotion Spot e Direction: Promotion Spot con il promo Sky Tg24 / Portraits. Sky TG24 vanta da sempre una linea editoriale che fa dell’obiettività il proprio punto di forza. Su questo concetto si basa l’idea dello spot in cui vediamo persone comuni esprimere un’opinione che evidentemente non è la loro.
Sky Cinema vince 3 volte con il promo X-Max Jingle Bells, realizzato per promuovere i film di Natale su Sky Cinema Max, il canale per cinefili che amano l’azione. Il promo, che suggerisce di 'tagliare' e 'incollare' una serie di suoni tratti dai vari film per poi creare un’inedita versione di 'Jingle Bells', vince: un oro nella la categoria Soundtrack/Audiomix: Promo Spot; un argento nella categoria Editing: Promotion Spot; un bronzo nella categoria Station/Image Promotion.
EG