Premi
A ManiTese e The Others il premio di miglior campagna di CRM
La onlus e ong ManiTese, che da 40 anni si dedica al
riequilibrio tra nord e sud del mondo, si è aggiudicata il premio di miglior
campagna di CRM (Cause Related Marketing) di
Fundraising Awards Italia assegnato da Lentati &
Partners.
Lʼoperazione è stata condotta nel periodo prenatalizio 2007 in collaborazione con le librerie La Feltrinelli , dove era possible ottenere una confezione regalo per i propri acquisti a fronte di una libera offerta a supporto di ManiTese.
Lʼintera operazione è stata supportata e promossa attraverso un format di comunicazione creato da The Others e basato sul concetto: "Molto più di un pacchetto regalo".
La creatività, diretta da Giorgio Bramante e realizzata da Benedetta Villa e Giulia Tacchi (junior art director), prevedeva un visual in cui il sud del mondo, simbolicamente raffigurato dalla sagoma del continente africano, appariva per lʼoccasione suddiviso in tanti pacchetti natalizi.
Il premio di miglior campagna di CRM conferma la bontà dellʼiniziativa, che ha permesso a ManiTese di raggiungere e superare gli obiettivi in termini di raccolta fondi e donatori.