Premi
A settembre 2009 il primo Asian Advertising Festival
The International Advertising Festival, organizzatori dei Cannes Lions, del Dubai Lynx e dell'Eurobest, e Haymarket Media, editore di Media e Campaign, hanno siglato una partnership per rilanciare Spikes - Asian Advertising Award e renderlo il principale festival della pubblicità asiatico.
Spikes, che da 3 si tiene e Bali, è nato nel 1986 per iniziativa di Campaign con l'obiettivo di innalzare il livello di eccellenza creativa e di portare l'advertising asiatico sul palcoscenico internazionale.
Il nuovo Spikes Asia - The 1st Asian Advertising Festival diventerà un evento di primissimo piano che attirerà creativi, centri media, aziende, agenzie, case di produzione, registi e giornalisti non solo da tutto il continente ma da tutto il mondo.
Il Festival si terrà ogni anno a partire dal 2009 a Singapore e offrirà ai partecipanti la possibilità di vedere lavori creativi, partecipare a seminari e workshop e celebrare i vincitori alle cerimonie di premiazione.
Cinque giurie composte dai principali esponenti del mondo della creatività a livello asiatico e globale giudicheranno i lavori iscritti nelle categorie press, film, outdoor, radio, cyber, integrated, direct & promo, media, craft, e design. I giovani talenti avranno la possibilità di partecipare alla competizione Young Tigers.