Premi

ADC*E Awards: alla Germania 13 ori

Anche il Grand Prix parla tedesco: la vincitrice è la Nordpol + Hamburg per lo spot 'Power of Wind' (nella foto) realizzato per Epuron/Ministero dell'Ambiente. All'Italia un solo riconoscimento: nella sezione 'Interactive Media Websites & DVD' S&S ottiene il primo premio per il sito 'BeHaveYour Zoogami'.

Creativi provenienti da tutta Europa si sono riuniti sabato 7 giugno a Barcellona per scegliere i vincitori dell'edizione 2008 degli ADC*E Awards . Una giuria composta da oltre 60 professionisti, presieduta da Michael Conrad , affermato creativo e presidente della Berlin Creative Leadership School, ha scelto tra più di 960 campagne iscritte provenienti da 23 paesi europei.

Il Grand Prix 2008 è stato assegnato alla tedesca Nordpol + Hamburg per lo spot tv 'Power of Wind' (nella foto) realizzato per Epuron/Ministero dell'Ambiente.

Il premio Young European Creative è andato ai tedeschi Stephan Spiekse e Daniel Solbachfor per la campagna '11-Step Countdown to the DFB Cup Final' .

Margrét Ingibjörg Lindquist, islandese, è stata nominata European Student of the Year per la campagna 'how2own' .

Ques'anno, per la seconda volta, tutti i vincitori dell'ADC*E Awards parteciperanno a The Cup, una competizione internazionale organizzata da ADC*E in partnership con Asian Pacific AdFest, Ibero American FIAP e Golden Drum .

In allegato la lista completa dei vincitori in formato Excel.