Premi
ADCI Awards, il Grand Prix a 'The Dog' di Euro RSCG Milano
Creatività di Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi per lo spot di Citroen C3 Picasso, prodotto da Wanda Production, che si è aggiudicato il massimo riconoscimento al Premio dedicato alla creatività italiana. 'Scoglio di Quarto' e 'The Force of Tipography' si sono classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto.
Dopo aver diffuso, lo scorso maggio, la lista dei lavori scelti dalla giuria del premio ADCI Awards, che saranno pubblicati nel prossimo Annual, l'Art Directors Club Italiano ha comunicato oggi, 4 luglio, il nome della campagna vincitrice del Grand Prix.Il massimo riconoscimento è stato assegnato allo spot 'The Dog' di Citroen C3 Picasso, con creatività di Euro RSCG
sx) e Luca Cinquepalmi (nella foto a dx) (leggi l'intervista a Marco Venturelli sul blog dell'ADCI), attualmente a Parigi, in H, l'agenzia di Havas che coordina l'adv mondiale di Citroen. Il film mostra in modo originale l'incredibile spaziosità della C3, tale da poter contenere un cagnolino formato da tutti queli oggetti che altrimenti non troverebbero posto in auto.
'Scoglio di Quarto' e 'The Force of Tipography' si sono classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto.
'Scoglio di Quarto' è un lavoro di environmental design realizzato da marimo per le celebrazioni 150° anniversario dell'Unità d'Italia; mentre 'The Force of Tipography' è firmato da H-57 ed è un lavoro tipografico realizzato per attività di merchandising.
SP

