UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

ADCI Awards, il Grand Prix a 'The Dog' di Euro RSCG Milano

Creatività di Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi per lo spot di Citroen C3 Picasso, prodotto da Wanda Production, che si è aggiudicato il  massimo riconoscimento al Premio dedicato alla creatività italiana. 'Scoglio di Quarto' e 'The Force of Tipography' si sono classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto.
Dopo aver diffuso, lo scorso maggio, la lista dei lavori scelti dalla giuria del premio ADCI Awards, che saranno pubblicati nel prossimo Annual, l'Art Directors Club Italiano ha comunicato oggi, 4 luglio, il nome della campagna vincitrice del Grand Prix.

Guarda lo spot su ADVexpressTv.

Il massimo riconoscimento è stato assegnato allo spot 'The Dog' di Citroen C3 Picasso, con creatività di Euro RSCG Milano, prodotto da Wanda Production. In particolare firmano la direzione creativa dello spot Marco Venturelli (nella foto a sx) e Luca Cinquepalmi (nella foto a dx)  (leggi l'intervista a Marco Venturelli sul blog dell'ADCI), attualmente a Parigi, in H, l'agenzia di Havas che coordina l'adv mondiale di Citroen.

Il film mostra in modo originale l'incredibile spaziosità della C3, tale da poter contenere un cagnolino formato da tutti queli oggetti che altrimenti non troverebbero posto in auto.

'Scoglio di Quarto' e 'The Force of Tipography' si sono classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto.

'Scoglio di Quarto' è un lavoro di environmental design realizzato da marimo per le celebrazioni 150° anniversario dell'Unità d'Italia; mentre 'The Force of Tipography' è firmato da H-57 ed è un lavoro tipografico realizzato per attività di merchandising.

SP