Premi
Adverteam premiata per lo spot Labello. Never without you
L'agenzia Adverteam ha vinto il premio Comunicazione
TV, categoria personal healthcare, per lo spot Labello. Never
without you, realizzato per il cliente Beiersdorf. Il
riconoscimento rientra nel Premio Media Eye 2008, ed
è stato ritirato il 3 dicembre scorso al Nhow di Milano da Juliette
Ugras, Managing Partner di Adverteam, che, con Laura
Arabelli, Direttore Marketing di Beiersdorf, ha coordinato lo sviluppo
del progetto.
"Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito – ha commentato Juliette Ugras – La lavorazione dello spot ci ha impegnato per mesi. Un lavoro di squadra nato dalla sinergia di competenze che ci ha permesso di centrare l'obiettivo di comunicazione. Volevamo sorprendere il consumatore e offrire al target di riferimento un progetto interattivo a 360°".
Tra gli elementi che hanno portato lo spot sul primo gradino del podi ci sono il packshot a sorpresa, la musica seducente e intrigante della canzone "If we were" di Belinda e l'ambientazione metropolitana. Una campagna multimediale che, oltre alla campagna televisiva, comprendeva un sito internet dedicato, un concorso on line, campagna web, annuncio stampa, guerrilla marketing e un grande evento a Milano nell'imminenza di San Valentino, in occasione del quale tutte le coppie hanno potuto interpretare su un vero e proprio set cinematografico il bacio appassionato di Kate e Brian, protagonisti dello spot.