Premi

AIDA Partners vince il Professional Achievement Award 2009

Il network internazionale Ogilvy PR ha assegnato all’agenzia italiana AIDA Partners Ogilvy PR il riconoscimento che premia le migliori campagne di relazioni pubbliche realizzate nei 70 Paesi ove il network è presente. L'agenzia è stata selezionata per la campagna di PR organizzata a sostegno del lancio in Italia di Livestrong, la campagna mondiale contro il cancro promossa dalla Lance Armstrong Foundation.
Il network internazionale Ogilvy PR ha assegnato all’agenzia italiana AIDA Partners Ogilvy PR il Professional Achievement Award, riconoscimento che premia le migliori campagne di relazioni pubbliche realizzate nei 70 Paesi ove il network è presente.

AIDA Partners Ogilvy PR, assieme alle altre filiali che hanno supportato Livestrong nel mondo, è stata selezionata per la campagna di relazioni pubbliche organizzata a sostegno del lancio in Italia di Livestrong, la campagna mondiale contro il cancro promossa dalla Lance Armstrong Foundation, Onlus ispirata e attivamente sostenuta dal campione di ciclismo e 'sopravvissuto al cancro' Lance Armstrong.

La campagna di comunicazione ha preso le mosse in concomitanza con l’annuncio della partecipazione di Lance Armstrong al Giro d’Italia, avendo come obiettivi sensibilizzare il Governo Italiano affinché dichiarasse priorità nazionale la lotta contro i tumori e desse impulso a iniziative a supporto dell'assistenza ai pazienti oncologici, ma anche creare un movimento di opinione a sostegno della lotta contro i tumori.

AIDA Partners Ogilvy PR ha organizzato e affiancato la Lance Armstrong Foundation in tutte le attività che hanno avuto luogo a Roma in contemporanea allo svolgimento del Giro d’Italia, tra cui l’incontro tra il campione texano di ciclismo e alcuni pazienti del reparto Oncologia del Policlinico Gemelli di Roma e la visita al Ministero degli Esteri, dove Lance Armstrong è stato ricevuto dall’On. Franco Frattini.

Inoltre, in occasione del centenario del Giro d’Italia, AIDA Partners Ogilvy PR ha seguito la progettazione e realizzazione di due automobili brandizzate LAF e dello stand della Lance Armstrong Foundation che hanno seguito tutte le tappe del Giro, distribuendo materiale informativo, i braccialetti e un set di gessetti gialli con cui il pubblico era invitato a tracciare sull’asfalto messaggi personali di sostegno o di impegno nella lotta contro il cancro.

Infine, AIDA Partners Ogilvy PR ha fornito consulenza e supporto alla realizzazione della versione italiana dello spot della Lance Armstrong Foundation nonché preso contatti per la messa in onda sulle reti Rai.

“Siamo molto fieri di tale riconoscimento, a dimostrazione degli ottimi risultati che l’affiliazione al network Ogilvy Public Relations Worldwide sta generando e della sempre maggiore internazionalizzazione di AIDA Partners Ogilvy PR - ha dichiarato Dario Voltattorni (nella foto), Direttore Generale di AIDA Partners Ogilvy PR e responsabile della gestione dei progetti internazionali di Ogilvy PR per AIDA -. A quasi due anni dalla affiliazione al network, AIDA Partners Ogilvy PR ha gestito e gestisce con successo numerosi progetti ed iniziative in collaborazione con numerose filiali di Ogilvy PR, in affiancamento dei nostri clienti italiani che necessitano di un supporto nella crescita a livello internazionale”.

EG