Premi

Al via gli NC Awards, la più innovativa piattaforma dove le agenzie incontrano le aziende, e fanno business

La giuria composta da ben 43 top marketing manager, e presieduta da Nicola Novellone (Vodafone Italia), ha iniziato ieri la selezione online dei progetti iscritti dal numero record di 75 strutture di comunicazione partecipanti. Appuntamento con le presentazioni live il 26 marzo sul palco del Blue Note di Milano.

La più innovativa piattaforma di business che consente l’incontro tra aziende e agenzie inizia il suo percorso che porterà alla cerimonia di premiazione prevista per il 30 maggio al Teatro Elfo Puccini di Milano. Da ieri una giuria di 43 top marketing manager d’azienda, e presieduta da Nicola Novellone (Vodafone Italia),  ha iniziato la preselezione online. Il 26 marzo si riunirà al Blue Note di Milano per giudicare i progetti finalisti agli Nc Awards, Brand for Entertainment e Loyalty Awards 2018, presentati dal vivo dalle agenzie, quest’anno più numerose che mai. Uno spettacolo da non perdere per conoscere le tecniche di presentazione dei più affermati direttori creativi. Le live presentation inizieranno alle ore 9.00, la partecipazione all’evento è gratuita.

Da Vodafone a Tim e Wind Tre, da Mercedes- Benz a Citroën e Seat, da Unicredit a Mondelez, Unilever, Nestlé, Danone, Sisal, Enel, Edison, E.ON Energia, L'Oréal, da Fox Networks Group Italy a Clear Channel (entrambi main sponsor di questa edizione). Sono solo alcune delle 43 aziende rappresentative dei principali settori merceologici impegnate, insieme ai rappresentanti delle associazioni di settore, nel giudicare le campagne iscritte ai premi di ADC Group nella prima fase di votazione online che si chiuderà il 18 marzo.  

Mai come quest'anno le aziende in giuria rappresentano i principali settori merceologici sui quali si concentrano gli investimenti pubblicitari.

Si va da Abbigliamento e Accessori  ad Automotive, Banche e Assicurazioni, Digitale, Distribuzione, Elettronica, Food and Beverage e Ristorazione. E ancora, Intrattenimento, Media ed Editoria, Pharma e Cosmesi, Servizi e TLC.

Vediamo ora nel dettaglio chi sono i manager e i rappresentanti delle principali associazioni di settore che fino al 18 marzo saranno impegnati nella fase di votazione online delle campagne iscritte a questa edizione dei premi di ADC Group, gli NC Awards, per il Brand For Entertainment  e  per il nuovo premio Loyalty Awards.

 

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italia

(AZIENDE)

Presidente di Giuria: Nicola Novellone (nella foto sopra), Direttore Brand & Advertising, Vodafone Italy 

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens
Cristina Andresano, Chief Marketing Officer, Harmont & Blaine
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Massimo Bullo, Marketing Director, Nintendo Italia
Roberta Cantavenera, Brand Manager Italy&Portugal, Jack Daniel’s Tennessee Honey
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication and Multimedia Entertainment,  TIM
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroën Italia
Bruno Coletta, Head of Marketing & CRM, Payback
Beatrice Colosio, Communication and Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook Italy
Francesco Cordani, Head of Marcom, Samsung Electronics Italia
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication, Edison
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management, Enel
Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer, Satispay
Marco Formisano, Responsabile Adv e Ricerche di Mercato, italiana petroli (Gruppo Api)
Mauro Frantellizzi, International Marketing Director, Galbani – Lactalis Italia
Roberta Gambino, Head of Marketing, Bavaria Italia
Carlo Giacobbe, Commercial Director Clear Channel Italia
Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli
Emanuele Landi, Director of media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy
Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia
Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict, Sorgenia
Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media, Alleanza Assicurazioni
Vincenza Magliocco, Direttore marketing, Seat
Isabella Matera, Head of Mass Media Adv, Wind Tre
Marco Merolla, Marketing Director, Whirpool Italia
Chiara Occulti, SVP Brand & Communication Marketing, Luxottica
Serena Pederiva, Head of Marketing South Europe, Diesel
Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli Group
Paola Saggese, Media Director Southern Europe and CEE, Unilever Italia
Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes-Benz
Silvio Santini, Head of Group Brand Management & Digital Governance, UniCredit
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana
Enrica Seregni, Head of Media, Danone
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales, Lotto Sport Italia
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Marco Titi, Direttore Marketing, Unieuro
Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi, Leroy Merlin Italia
Mara Zanotto, Direttore Generale, Ethos Profumerie

(ASSOCIAZIONI)

Stefano Capraro, Consigliere, AssoCom
Anna Gavazzi, Direttore Generale, OBE Osservatorio Branded Entertainment
Vicky Gitto, presidente, ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, UPA
Filomena Rosato, Presidente, Assorel
Alessandro Ubertis, Presidente, Unicom
Pierdonato Vercellone, Presidente, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche

NC AWARDS

Dalla votazione online emergeranno i progetti vincitori dei Premi di Tipologia e le shortlist degli NC Awards, oltre alle shortlist del Brand For Entertainment e dei Loyalty Awards.

Le campagne in shortlist, dicevamo, saranno presentate dagli esponenti delle strutture iscriventi (direttori creativi, planner, responsabili di agenzia) alle aziende in giuria il prossimo 26 marzo con un live show aperto al pubblico presso il Blue Note di Milano, in Via Borsieri 37. Durante la live presentation  sarà proiettato il video inviato in fase di iscrizione e infine lasciata la possibilità al concorrente di aggiungere informazioni e rispondere a eventuali domande della giuria.

Grazie a questa formula gli Nc Awards, Brand For Entertainment e il nuovo premio Loyalty Awards (dedicato ai progetti di loyalty e di reward più innovativi, anche dal punto di vista tecnologico) diventano una  piattaforma di business innovativa che mette in contatto le aziende in giuria, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a collaborazioni importanti.

Le campagne vincitrici verranno infine celebrate durante la cerimonia di premiazione, in programma il 30 maggio al Teatro Elfo Puccini di Milano.

 

Main sponsor:

FOX NETWORKS GROUP ITALY e CLEAR CHANNEL 

 

Per informazioni:

ADC Group - Divisione Eventi

Chiara Pozzoli Tel: 02.49470099

chiara.pozzoli@adcgroup.it