Premi
Al via la 40° edizione del Key Award
Il prossimo 29 settembre si terrà al Cinema Orfeo di Milano la serata finale del Key Award, il riconoscimento nazionale dedicato esclusivamente alla pubblicità televisiva e al placement cinematografico. L'appuntamento assume un significato particolare per il gruppo editoriale Media Key, che dopo aver festeggiato nel 2007 i 25 anni di attività si accinge a mettere le candeline per la 40esima edizione del Key Award.
Per celebrare questo traguardo, l'organizzazione del Key Award ha formato una giuria d'alto profilo, coinvolgendo giornalisti appartenenti a importanti media italiani, pubblicitari di grande esperienza e capacità, e un ristretto gruppo di professionisti. La giuria è al lavoro in questi giorni per selezionare i vincitori. Madrina della giuria è l'affermata regista Anna Carlucci.
Una novità di questo 40° Key Award è il premio per la categoria product placement. Il premio dedicato alle aziende riconosce l'efficacia del posizionamento, la coerenza con il contesto narrativo, l'originalità d'inserimento e creatività all'interno di film e videoclip della stagione 2007/2008. Nella giuria di sezione, accanto alla Carlucci, presenziano tra gli altri Lorenzo Marini e Andrea De Micheli.