UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Al via la quindicesima edizione del Golden Drum Advertising Festival

E' in programma dal 5 al 10 ottobre a Portorose il celebre premio per la creatività pubblicitaria che, nato per raccogliere le migliori campagne dei Paesi emergenti provenienti dall'Est europeo, si sta aprendo sempre più anche alle agenzie provenienti da altri Paesi. Il Presidente della giuria per le categorie TV, stampa, radio e affissioni è Bob Moore, direttore creativo di Publicis USA.

Si terrà quest'anno a Portorose, dal 5 al 10 ottobre, la quindicesima edizione del Golden Drum Advertising Festival, il celebre premio per la creatività pubblicitaria che, nato per raccogliere le migliori campagne dei Paesi emergenti provenienti dall'Est europeo, si sta aprendo sempre più anche alle agenzie provenienti da altri Paesi.

Quest'anno, il presidente della Giuria per le categorie tv, stampa, radio e affissioni sarà Bob Moore, direttore creativo di Publicis USA. Il Golden Drum è nato come riconoscimento per la creatività pubblicitaria, con l'obiettivo di valutarne in particolar modo la capacità di risonanza, come è ben rappresentato dalla statuetta del premio.

Le categorie in cui vengono suddivisi i lavori sono: tv, stampa, affissioni e radio; campagne pubblicitarie; media; campagne interattive; promo tv e film. Una categoria speciale, infine, è stata ideata ad hoc per chi progetterà una nuova immagine per Pirano, che da quest'anno si appresta a diventare città universitaria grazie all'inaugurazione dell'Università del Mediterraneo. Ai vincitori andrà un premio pari a 5.000 euro, oltre all'ingresso per il Golden Drum e il soggiorno per due persone per tutta la durata del Festival presso l'Hotel Bernardin.

Anche quest'anno, come di consueto, oltre alla rassegna dei migliori lavori, verrà proposto un ricco programma di eventi e conferenze durante i 5 giorni in cui avrà luogo il Festival, per dare modo ai presenti di far fruttare al meglio questa occasione, anche e soprattutto dal punto di vista della formazione e dell'aggiornamento professionale.

È il caso, ad esempio, della Creative Academy: quattro sessioni di brainstorming su un tema prestabilito, condotte ciascuna da un grande network internazionale: McCann WorldGroup, Publicis, Grey Group e TBWA. Ad aprire la sessione, sarà McCann con il tema 'advertising eros', dove si discuterà dell'eros in pubblicità e del suo futuro nell'era della comunicazione digitale e dei media emergenti.

Maggiori informazioni sul Golden Drum Advertising Festival sono disponibili sul sito www.goldendrum.com.