Premi
Arnold Worldwide Italy si aggiudica il Grand Prix degli ADCI Awards
Si è svolto ieri, presso la sede di Corbis Italia,
Bonobo Party/ADCI Awards 2008, l'evento organizzato da
ADCI (associazione dei creativi della comunicazione), che in
collaborazione con Corbis, APP e LIA ha
premiato le migliori campagne creative italiane.
In una serata di celebrazione, svoltasi in una scenografia fatta di palme, bamboo e ficus, il prestigioso Grand Prix è andato all'agenzia Arnold Worldwide Italy per Global Warming di Mtv Italia.
Mare Domani è il titolo della campagna a cui ha lavorato la coppia composta da Paolo Troilo (art) e Alessandro Sabini (copy), con la direzione creativa di Maurizio Maresca.
Ma il Bonobo Party/ADCI Awards 2008 è stata anche occasione per esporre tutti i lavori creativi premiati presso lo spazio Corbis. A seguito della premiazione, condotta da Omar Santini e Annalisa Arione, i riflettori hanno reso protagonista il pubblico danzante nel bellissimo cortile addobbato a festa di Corbis.
Marco Cremona ha commentato così la serata: "Grazie agli sponsor che ci hanno appoggiato e alla voglia di fare di questo consiglio, la festa è stata un grande successo. Non un evento sterile ma che porta con sé una missione che tutti dobbiamo fare nostra per crescere nel mercato globale: lo spirito di squadra. Finalmente ora abbiamo un po' di calma e possiamo passare alla fase del confronto, che ci sta a cuore tanto quanto quella dell'azione. Stiamo organizzando un incontro per capire come migliorare i criteri selettivi delle giurie, che non hanno soddisfatto pienamente tutti i soci (ogni scelta radicale polarizza per definizione). Stiamo soprattutto ripensando completamente il sito ADCI, che deve diventare un social network fresco, dinamico e coinvolgente. Stiamo concludendo collaborazioni internazionali con i responsabili dei premi piu' importanti del mondo e la notizia fantastica è che stiamo trovando terreno fertile, perché il nuovo corso ADCI è apprezzato e assecondato".
Luca Messaggi, sales e service director Corbis Italia, ha affermato: "Compito di Corbis è essere costantemente presente ai grandi eventi che fanno la storia dell'advertising, in Italia e nel mondo. Per consolidare sempre di più il rapporto ed essere il principale supporto della comunità creativa votata all'innovazione e all'unicità".
L'evento è stato reso possibile grazie anche al supporto di Arscolor, Kodak, Persol e Trudi.
(In allegato l'elenco dei vincitori)