UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Premi

Arnold Worldwide Italy si aggiudica il Grand Prix degli ADCI Awards

La cerimonia di premiazione dei vincitori del premio si è svolta ieri sera in occasione del Bonobo Party organizzato da ADCI. L'agenzia è stata premiata per Global Warming di Mtv Italia. Mare Domani il titolo della campagna, realizzata da Paolo Troilo (art) e Alessandro Sabini (copy), con la direzione creativa di Maurizio Maresca.

Si è svolto ieri, presso la sede di Corbis Italia, Bonobo Party/ADCI Awards 2008, l'evento organizzato da ADCI (associazione dei creativi della comunicazione), che in collaborazione con Corbis, APP e LIA ha premiato le migliori campagne creative italiane.

In una serata di celebrazione, svoltasi in una scenografia fatta di palme, bamboo e ficus, il prestigioso Grand Prix è andato all'agenzia Arnold Worldwide Italy per Global Warming di Mtv Italia.

Mare Domani è il titolo della campagna a cui ha lavorato la coppia composta da Paolo Troilo (art) e Alessandro Sabini (copy), con la direzione creativa di Maurizio Maresca.

Ma il Bonobo Party/ADCI Awards 2008 è stata anche occasione per esporre tutti i lavori creativi premiati presso lo spazio Corbis. A seguito della premiazione, condotta da Omar Santini e Annalisa Arione, i riflettori hanno reso protagonista il pubblico danzante nel bellissimo cortile addobbato a festa di Corbis.

Marco Cremona ha commentato così la serata: "Grazie agli sponsor che ci hanno appoggiato e alla voglia di fare di questo consiglio, la festa è stata un grande successo. Non un evento sterile ma che porta con sé una missione che tutti dobbiamo fare nostra per crescere nel mercato globale: lo spirito di squadra. Finalmente ora abbiamo un po' di calma e possiamo passare alla fase del confronto, che ci sta a cuore tanto quanto quella dell'azione. Stiamo organizzando un incontro per capire come migliorare i criteri selettivi delle giurie, che non hanno soddisfatto pienamente tutti i soci (ogni scelta radicale polarizza per definizione). Stiamo soprattutto ripensando completamente il sito ADCI, che deve diventare un social network fresco, dinamico e coinvolgente. Stiamo concludendo collaborazioni internazionali con i responsabili dei premi piu' importanti del mondo e la notizia fantastica è che stiamo trovando terreno fertile, perché il nuovo corso ADCI è apprezzato e assecondato".

Luca Messaggi, sales e service director Corbis Italia, ha affermato: "Compito di Corbis è essere costantemente presente ai grandi eventi che fanno la storia dell'advertising, in Italia e nel mondo. Per consolidare sempre di più il rapporto ed essere il principale supporto della comunità creativa votata all'innovazione e all'unicità".

L'evento è stato reso possibile grazie anche al supporto di Arscolor, Kodak, Persol e Trudi.

(In allegato l'elenco dei vincitori)