Premi
Assegnati i Premi Freccia d’Oro 2009/2010
Le campagne premiate sono state complessivamente 31, 15 con la Freccia d’Oro e 16 con quella d’Argento, distribuite in 16 differenti categorie. 19 le agenzie premiate. Nella sezione Comunicazione Integrata l'oro è stato assegnato all’agenzia Relata per 'Campagna Autunno' cliente A2A, mentre RGM Connect si è aggiudicata la freccia argento per 'Working like a machine?', cliente Nestlè Italia - Kit Kat.

La manifestazione rappresenta l’evento più significativo per il marketing e la comunicazione di relazione nel nostro Paese e conferma l’eccellente stato di salute dei comparti e dell’attrattività del premio.
Le campagne premiate sono state complessivamente 31, 15 delle quali hanno ricevuto la Freccia d’Oro e 16 quella d’Argento, distribuite in 16 differenti categorie. Le agenzie premiate sono state in totale 19.
La premiazione è stata preceduta dalla tavola rotonda 'Il Marketing dell’ascolto', alla quale hanno preso parte: Alessandro Barbieri, Presidente Consulta Promozione, Incentivazione e Servizi di Marketing AssoComunicazione; Marzia Curone, Presidente Consulta Direct Marketing AssoComunicazione; Enrico Gasperini, Presidente Consulta Digitale AssoComunicazione e Presidente Audiweb; Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA e Diego Masi, Presidente AssoComunicazione.
“Quest’anno il Premio è ricco di novità - ha sottolineato Marzia Curone, Presidente della Giuria del Premio -, infatti al digital e al direct marketing si aggiungono le promozioni, contribuendo in modo ancor più importante al valore dell’evento, vero e proprio Premio del Marketing e della Comunicazione Relazionale. Altra iniziativa agganciata al Premio è la '3 giorni' nel contesto fieristico del Salone del DM e Omnicom Expo”.
Marzia Curone ha poi dato il via alla serata di premiazione dando il benvenuto al numeroso pubblico in sala, mettendo in rilievo l’alta qualità e l’innovazione delle campagne iscritte al premio e l’ormai sempre più frequente impiego, nella stessa campagna, di discipline contigue e sinergiche, per mission, per finalità strategiche e per approccio tattico.
Le campagne hanno visto il raggiungimento o, in molti casi, il superamento degli obiettivi previsti in fase di progettazione e ciò dà un ulteriore segnale d'efficacia e d’efficienza economica di quest’area, che può tra l’altro, adattarsi duttilmente, anche da un punto di vista economico, alle reali esigenze della singola impresa.
La premiazione si è conclusa con la consegna, del Premio Speciale Ida Augusta Giuliano 2009/2010, destinato quest’anno a Lottomatica per il progetto 'Gioco Responsabile'. Il riconoscimento intitolato alla fondatrice della Freccia d’Oro è stato assegnato, nel corso degli anni, alle persone e alle imprese che si sono contraddistinte per la scelta innovativa di strategie di comunicazione integrate all’interno delle quali il Direct Marketing ha svolto un ruolo di primo piano, sottolineando l’importanza del dialogo con il consumatore.
Sono inoltre stati assegnati il Premio Speciale Innovazione all’agenzia Public Dialog per la campagna 'Alla ricerca del collaudatore Durex' cliente SSL Healthcare, ed il Premio Speciale Esecuzione Creativa all’agenzia JWT Italia per la campagna 'Beer Gloss' cliente Heineken Italia.
In chiusura di serata, Marzia Curone ha ringraziato i membri della Giuria di Freccia d’Oro 2009/2010 per l’impegno dedicato al Premio e l’ottimo lavoro svolto e la struttura di AssoComunicazione che ha organizzato e gestito con la consueta efficienza l’evento.
(In allegato l'elenco vincitori in formato Excel)
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