Premi

Assunta Timpone presidente di giuria degli NC Awards 2014

Sarà la Media & PR Manager di Henkel a guidare la giuria dell'ottava edizione del primo premio in Italia dedicato alla comunicazione integrata e olistica ideato da ADC Group. Al riconoscimento dedicato alla migliore creatività della nuova comunicazione parteciperanno tutte le campagne iscritte alla 12esima esima edizione dell’Annual della Creatività. Una giuria d'eccezione, composta da protagonisti di spicco della marketing & communication community italiana, valuterà le campagne iscritte e designerà la Best Holistic Campaign. Per partecipare: cristina.concari@adcgroup.it
Fervono i preparativi per l'edizione 2014 degli NC Awards, il primo premio in Italia che celebra la migliore creatività della nuova comunicazione  ideato e organizzato da ADC Group.
Ecco la prima novità di questa ottava edizione: a presiedere la giuria del riconoscimento dedicato alla comunicazione integrata e olistica, quest'anno, sarà Assunta Timpone (nella foto), Media & PR Manager Henkel.  La professionista 'succede' ad  Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli, che l'anno scorso aveva ricoperto il prestigioso incarico sulle orme, a sua volta, di altri nomi eccellenti come Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web di Intesa San Paolo, Daniele Tranchini, Silvia Fellegara, Jean Jeacques Dubau e Marcella Bergamini, presidenti nelle precedenti edizioni.

Ricordiamo che agli NC Awards  partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'Annual della Creatività, punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia. L’obiettivo di entrambe le iniziative è presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. In particolare, l'Annual costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2013. Il termine per le iscrizioni dei progetti è il 31 gennaio 2014

L’anno scorso sono state ben 149 le campagne in gara iscritte da 64 tra Agenzie, Centri Media, Case di Produzione, Aziende e Concessionarie.



In attesa di conoscere i grandi numeri di questa edizione, sveliamo in anteprima i nomi dei giurati che a metà marzo si riuniranno per valutare le campagne iscritte, guidati da Assunta Timpone. Anche quest'anno la giuria sarà composta da protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana.

Hanno già confermato la loro presenza questi rappresentanti delle aziende 

Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici, Radio e Digital, Mondadori Pubblicità

Luca Corsi, Events and Communication Manager, Vorwerk Folletto

Francesco Cruciani, Marketing Director - Direzione Marketing Italia, Davide Campari Milano Spa

Roberta Gambino, Direttore Marketing, Bavaria

Andrea Guanci, Direttore Marketing, Msc Crociere

Luca Pacitto, Head of Communication, Fastweb

Adele Peri, Direttore Marketing Italia, Lufthansa

Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità

Maurizio Spagnulo, Marketing Communication Director, Alfa Romeo, Fiat


In rappresentanza delle principali associazioni di settore sono confermati, ad oggi:

Angela D'Amelio
, Membro, Unicom

Stefano Del Frate, Direttore Generale, Assocomunicazione

Giovanna Maggioni, Direttore Generale, Upa


E’ attesa la partecipazione di altri importanti professionisti: 

Pinuccia Algeri, Direttore Comunicazione, Mediamarket

Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication, Amadori

Buhdy Bok, Vice Presidente Senior, Pacific Asia & China, Costa Crociere

Emanuele Borini, Senior Marketing Manager, Coca-Cola Italia

Luca Brivio, Responsabile Comunicazione, Conai

Alberto Bruno, Direttore Marketing Italia, Perfetti Van Melle

Andrea Campelli, Responsabile Comunicazione, Media e Relazioni Esterne, Conad

Sara Casonato, Group Marketing & Communication, Gruppo Generali

Giorgio Catalano, Direttore Immagine & Promozione, Ntv (Italo)

Dario Chirichigno, responsabile business communication - Telecom Italia

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Renault Italia

Simonetta Consiglio, Vice Presidente Marketing e Comunicazione, Sisal

Alberto Coperchini, Global Media Director, Barilla G&R F.Lli

Giancarlo Crippa, Responsabile Comunicazione, F.Lli Beretta

Rossella D'ambrosio, PR & Communication Manager, Swarovski

Barbara Desario, Direttore Marketing, Nestlè Italiana

Patrizia Di Muzio, Communication Manager, Bulgari

Sergio Di Sabato, Direttore Marketing, Kimbo Coffee

Lamberto Dolci, Responsabile Immagine e Pubblicità, eni

Claudia Erba, Responsabile Advertising, Wind

Ivano Ferioli, Direttore Marketing Strategico & Comunicazione, Enel

Clelia Ferramola, Responsabile Immagine & Comunicazione, Tomasoni Topsail Spa

Simona Fornasiero, Direzione Betting Marketing, Lottomatica

Antonio Gnocchini, Brand Director, Nike Italia

Maia Guarnaccia, Global Marketing Director, Tod's

Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione Esterne & CSR, Enel

Benedetta Jacopetti, Brand Manager, Red Bull

Laura Lendaro, Direttore Marketing, Diesel Italia

Marcella Logli, Responsabile Corporate Identity & Relazioni Pubbliche, Telecom Italia

Teresa Madeddu, Area Media Manager South Europe, Mondelez

Micaela Marcon, Group Marketing Communication Manager, Candy Group

Geraldina Marzolla, Direttore Brand & Advertising, Vodafone

Laura Mayr, Communication Manager, Pernod Ricard

Annalisa Messa, Identity Manager & Senior VP, eni

Paolo Micera, Direttore Generale Kiehl’s Italia e Clarisonic, L'Oréal Luxe Italia

Monica Mietitore, Senior Director Global Heineken Brand, Heineken International

Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales, Fox International Channels Italy

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità & Web, Intesa Sanpaolo

Anna Pellò, PR & Media Relations Senior Consultant, P&G

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing & Comunicazione, Che Banca

Cristina Quaglia, Responsabile Pubblicità, Promozione & Brand, Poste Italiane

Cristina Rielli, Brand Communication Specialist, Ing Direct

Paola Saggese, Head of Media, Unilever

Cristina Salvador, Communication & PR, Trudi

Carlo Luigi Salvadori, Chief Marketing Officer, Lavazza

Stefania Savona, Direttore Comunicazione, Leroy Merlin

Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes-Benz Italia

Adelia Torti, Manager Media & PR, Reckitt Benckiser-Calgon

Claudia Zocchi, Marketing Volkswagen, Volkswagen Group Italia

Vincenzo Tundo, Direttore Marketing & Trade Marketing, Acqua Minerale San Benedetto


Ai giurati spetterà il compito, tra qualche mese, di valutare le campagne iscritte tracciando  il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione per poi giungere ad assegnare 23 premi all'interno delle aree tradizionali, interattive digitali; basate su media innovativi e nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel. Alle 4 aree va ad aggiungersi l’area della comunicazione olistica, alla quale potranno concorrere solo le campagne iscritte in almeno due aree.
Verranno inoltre assegnati i premi speciali e i premi speciali dell’editore.

Per conoscere le modalità di assegnazione dei Premi, le Aree nelle quali iscrivere le campagne, le categorie merceologiche e numerosi premi che verranno assegnati, consultare il bando allegato in alto a destra alla notizia.

Per informazioni:
Maria Cristina Concari
direttore commerciale
ADC Group Srl
cell: 346 0472506
cristina.concari@adcgroup.it