UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Premi

BC&E Awards: racconta i tuoi migliori progetti multipiattaforma alle oltre 30 aziende in giura e incontrale al Networking Lunch

Nell'ambito del Festival del Branded Content & Entertainment, che si terrà il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre, patrocinato dall'OBE, ADC Group lancia l'iniziativa dei tavoli tematici durante il Lunch. Le strutture partecipanti siederanno accanto alle 20 aziende top spender della giuria per discutere argomenti legati al Branded Content & Entertainment proposti dai giurati stessi seguendo insight e trend provenienti dal mercato e dall' Osservatorio Branded Entertainment. Un'occasione unica da cogliere al volo. Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi sul nuovo sito https://www.bcefestival.it/ e cliccare su 'iscrivi i tuoi progetti'.

Quest'anno il Branded Content & Entertainment Awards fa spazio a tutti i mezzi sui quali vengono veicolati i contenuti di brand. Innanzitutto c'è la possibilità di iscrivere i progetti per singolo media pianificato, ovvero Eventi, progetti di Publishing,  programmi televisivi e  contenuti  cinematografici di brand, Progetti  Radio (contenuti distribuiti attraverso emittenti radiofoniche) e i migliori progetti video e non, web e social, ovvero contenuti, video e non, distribuiti su piattaforme social (es. youtube, Facebook, Instagram) o canali proprietari dei brand online (es. sito internet, piattaforme proprietarie), quali ad esempio video tutorial, web series, cortometraggi, comedy sketch, ecc.). Ma il premio si apre anche ai migliori progetti Multiplatform, ovvero quelli il cui contenuto viene sviluppato in almeno due delle Media Platform precedentemente indicate.

Si tratta di formati di grande successo tra le aziende sui quali convergono importanti quote degli investimenti complessivi nel Branded Entertainment.

Come indica la ricerca condotta dall'Osservatorio Branded Entertainment e presentata lo scorso 14 maggio a Milano (leggi news), ad esempio, il digital video vale ben il 28,4% del mercato  del Branded Entertainment che nel 2018 vale 421 milioni di euro (+16,9% sui 360 milioni del 2017). I programmi radiofonici valgono il 4,3% della raccolta totale. I programmi televisivi rappresentano ben il 22,5% del mercato complessivo del Branded Entertainment. I progetti di Publishing rappresentano il 19% del totale. 

 

Obe (1)

 

I migliori progetti in gara ai BC&E Awards potranno essere raccontati con la formula delle live presentation dalle strutture che li hanno iscritti alle oltre trenta aziende e ai rappresentanti delle principali associazioni del settore che compongono la giuria del premio di ADC Group, che, presieduta da Simonetta Consiglio,  VP marketing & communication di Sisal Group, valuterà le campagne in gara.  (LEGGI NEWS).

I BC&E Awards, ricordiamo, premiano tutti i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc..(Per tutti i dettagli vedi il bando allegato).

I (BC&E Awards) verranno celebrati all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment (BC&E Festival), patrocinato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, fissato per il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre. Il  Festival si svolge in un’unica giornata e offre ai partecipanti  una piattaforma unica di business per  incontrare i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, partner, creativi), incrementare il proprio business, coltivare occasioni di contatto, fare formazione attraverso le live presentation e i contenuti dedicati, visionare e celebrare i progetti della migliore creatività e produzione italiana.

Una volta terminate le live presentation dei progetti in gara e la sessione plenaria di giuria, si aprirà un innovativo Networking Lunch, che prevede tavoli tematici a cui siederanno le aziende e i professionisti della giuria e le strutture partecipanti al premio (agenzie, centri media, case di produzione ....),in un’ottica di condivisione di spunti, stimoli e domande. Ogni tavolo affronterà argomenti legati al Branded Content & Entertainment che verranno proposti dai giurati stessi seguendo insight e trend provenienti dal mercato e da alcune sollecitazioni dell'Osservatorio Branded Entertainment.

Tra le tematiche al centro della riflessione certamente i canali e i mezzi più efficaci per le campagne di branded content & entertainment, le strategie per l'utilizzo degli influencer nei progetti di BC&E, i plus che il BC&E offre alle aziende per raccontare i valori dei brand, E ancora, genesi del racconto, idea creativa, linguaggi, ingredienti, immagini ed elementi indispensabili per l'elaborazione di una storia di brand, senza dimenticare gli strumenti necessari alle aziende per valutare l'efficacia delle campagne di branded content & entertainment.  Tra gli spunti di discussione anche i trend creativi dell'anno e il contributo del Branded content & entertainment nel raccontare i diversi settori merceologici agli utenti.

Non perdete un'occasione unica di networking, business ed educational, iscrivete i vostri progetti al BC&E.

 

Affrettatevi, le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 28 febbraio 2019 (LEGGI NEWS).

Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

L’iniziativa di ADC Group è legata al Quaderno del Branded Content & Entertainment, la pubblicazione che, alla sua prima edizione, raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards.

 

Il Bando BC&E è allegato. 

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it