UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Premi

BC&E Awards, il premio si apre ai progetti di Publishing, che valgono il 19% del mercato del Branded Entertainment in Italia. Affrettati, le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio

All’interno della prima edizione del nuovo Festival di ADC Group, si celebra la quarta edizione del premio dedicato al branded content & entertainment, che si arricchisce della nuova tipologia, alla quale possono essere iscritti i progetti editoriali (articoli, reportage, magazine, ecc.), composti di testo e/o immagini e/o video, cartacei o digitali, pubblicati da un editore sulle proprie testate/piattaforme o dal brand stesso su testate editoriali di proprietà del brand. Live presentation, contenuti e cerimonia caratterizzano il format del Festival BC&E, in programma il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre, che si configura come una vera e propria piattaforma di business. Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

Dopo il lancio della tipologia dedicata ai Migliori Eventi, oggi vi annunciamo un'altra novità riguardante i Branded Content & Entertainment Awards, il premio di ADC Group , giunto alla quarta edizione, dedicato al branded content & entertainment.

Si tratta della tipologia dedicata al MIGLIOR PROGETTO PUBLISHING, alla quale possono essere iscritti i progetti editoriali (articoli, reportage, magazine, ecc.), composti di testo e/o immagini e/o video, cartacei o digitali, pubblicati da un editore sulle proprie testate/piattaforme o dal brand stesso su testate editoriali di proprietà del brand. 

Come indica la ricerca condotta dall'Osservatorio Branded Entertainment e presentata lo scorso 14 maggio a Milano (leggi news), i progetti editoriali di publishing rappresentano circa il 19% del mercato complessivo del Branded Entertainment che nel 2018 vale 421 milioni di euro (+16,9% sui 360 milioni del 2017).

 

Obe (1)
 Spazio dunque a quei contenuti sui quali le aziende puntano sempre di più per veicolare notizie e novità riguardanti i propri marchi attraverso linguaggi e supporti multimediali, rendendo sempre più appealing le marche nei confronti dei target di riferimento. 

Ricordiamo che in generale i BC&E Awards premiano i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc..

 

I (BC&E Awards) verranno celebrati all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment (BC&E Festival), patrocinato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, fissato per il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre.

Il  Festival del Branded Content & Entertainment si svolge in un’unica giornata e intende offrire una piattaforma unica di business per  incontrare i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, partner, creativi); incrementare il proprio business; coltivare occasioni di contatto; fare formazione attraverso le live presentation e i contenuti dedicati; visionare e celebrare i progetti della migliore creatività e produzione italiana.

Un'occasione unica di networking e di business tra le strutture partecipanti e le aziende della giuria, composta da oltre una ventina di  autorevoli marketing manager delle aziende top spender del mercato e dai rappresentanti delle principali associazioni di categoria, presieduti quest'anno da Simonetta Consiglio, VP marketing & communication di Sisal Group  (LEGGI NEWS). Affrettatevi, le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 28 febbraio 2019 (LEGGI NEWS).

Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

L’iniziativa di ADC Group è legata al Quaderno del Branded Content & Entertainment, la pubblicazione che, alla sua prima edizione, raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards.

 

Il Bando BC&E è allegato. 

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Tel. 02 4976631