UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

Brands Award 2011, trionfa Dash Ecodosi di Procter & Gamble

A classificarsi al 2° posto sono i Piccolini alle verdure di Barilla, mentre i Rana Sughi Freschi del Pastificio Rana si piazzano sull'ultimo gradino del podio alla dodicesima edizione del premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWeek e dal mensile Mark Up. A Lines è di Fater il 'Premio Retailer', mentre Aperol spritz di Davide Campari si aggiudica il 'Premio New entry'.
Si è svolta presso la sede de Il Sole 24 Ore la serata di premiazione del Brands Award 2011, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWeek e dal mensile Mark Up, testate edite dal Gruppo 24 Ore.

Brands Award, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con SymphonyIRI - azienda attiva nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni - GFK Retail and Tecnology - società di ricerche di mercato attive nel settore dei beni durevoli e di consumo - e Toluna, attivo nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.

Il Top Brands Award 2011 è stato assegnato a Dash Ecodosi di Procter&Gamble, vincitore anche della categoria 'Detergenza & Cura Tessuti', che si è distinto per l’efficace e innovativo posizionamento che promette economicità e attenzione all’ambiente, con un pack e una formula originale per il mercato, riconosciuto e apprezzato sia dalla distribuzione che dai consumatori con una performance di mercato tra le più significative ad un anno dal lancio.

A classificarsi al 2° posto per il Brands Award 2011 sono i Piccolini alle verdure di Barilla, mentre il 3° classificato Brands Award 2011 sono i Rana Sughi Freschi del Pastificio Rana.

Il 'Premio Retailer' è stato assegnato a Lines è di Fater, vincitore anche della categoria 'Igiene & Bellezza': il prodotto è stato molto apprezzato per il suo tasso di innovazione, percepito sia dai consumatori che dai retailer grazie alle nuove tecnologie e materiali usati. In particolare “Lines è” è stato valutato positivamente per il significativo incremento di marginalità generato da parte della distribuzione, ottenendo così uno tra i miglior risultati di vendita del 2010.

Il 'Premio New entry', alla sua quarta edizione e destinato ai prodotti lanciati ad inizio 2011, è stato ottenuto da Aperol spritz di Davide Campari, sulla base dei voti di 324 manager dell’industria, della distribuzione, dei media e dei servizi.

Infine il 'Premio Consumatore', assegnato quest’anno per la prima volta e dedicato alle migliori performance di marca basate sul giudizio espresso da 2.000 acquirenti del Panel Toluna, è andato a 'Canon Reflex Digitali' di Canon.

I vincitori di categoria, oltre ai già citati Dash Ecodosi e Lines è sono stati:

Alimentari freschi: Sughi pronti freschi del Pastificio Rana
Alimentari confezionati: Piccolini alle verdure di Barilla
Dolciario: Latte Perugina gelato multipack di Nestlè Italiana
Bevande: Schweppes Limone di Acqua Minerale San Benedetto
Alcolici & Birra: Martini rosato di Martini&Rossi
Detergenza & Cura Casa: WcNet Igiene Totale di Bolton Manitoba
Petcare: Pedigree Denta Stix di Mars Italia
Piccoli elettrodomestici persona: rasoi per depilazione Remington di Varta Batterie
Piccoli elettrodomestici casa&cucina: Aspirapolvere robot Samsung di Samsung Electronics Italia
Imaging: reflex digitali Nikon di Nital
Mobility: Macbook di Apple

Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio: www.brandsaward.it.

SP