Premi
Brands Award 2011, trionfa Dash Ecodosi di Procter & Gamble
A classificarsi al 2° posto sono i Piccolini alle verdure di Barilla, mentre i Rana Sughi Freschi del Pastificio Rana si piazzano sull'ultimo gradino del podio alla dodicesima edizione del premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWeek e dal mensile Mark Up. A Lines è di Fater il 'Premio Retailer', mentre Aperol spritz di Davide Campari si aggiudica il 'Premio New entry'.
Brands Award, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con SymphonyIRI - azienda attiva nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni - GFK Retail and Tecnology - società di ricerche di mercato attive nel settore dei beni durevoli e di consumo - e Toluna, attivo nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.
Il Top Brands Award 2011 è stato assegnato a Dash Ecodosi di Procter&Gamble, vincitore anche della categoria 'Detergenza & Cura Tessuti', che si è distinto per l’efficace e innovativo posizionamento che promette economicità e attenzione all’ambiente, con un pack e una formula originale per il mercato, riconosciuto e apprezzato sia dalla distribuzione che dai consumatori con una performance di mercato tra le più significative ad un anno dal lancio.
A classificarsi al 2° posto per il Brands Award 2011 sono i Piccolini alle verdure di Barilla, mentre il 3° classificato Brands Award 2011 sono i Rana Sughi Freschi del Pastificio Rana.
Il 'Premio Retailer' è stato assegnato a Lines è di Fater, vincitore anche della categoria 'Igiene & Bellezza': il prodotto è stato molto apprezzato per il suo tasso di innovazione, percepito sia dai consumatori che dai retailer grazie alle nuove tecnologie e materiali usati. In particolare “Lines è” è stato valutato positivamente per il significativo incremento di marginalità generato da parte della distribuzione, ottenendo così uno tra i miglior risultati di vendita del 2010.
Il 'Premio New entry', alla sua quarta edizione e destinato ai prodotti lanciati ad inizio 2011, è stato ottenuto da Aperol spritz di Davide Campari, sulla base dei voti di 324 manager dell’industria, della distribuzione, dei media e dei servizi.
Infine il 'Premio Consumatore', assegnato quest’anno per la prima volta e dedicato alle migliori performance di marca basate sul giudizio espresso da 2.000 acquirenti del Panel Toluna, è andato a 'Canon Reflex Digitali' di Canon.
I vincitori di categoria, oltre ai già citati Dash Ecodosi e Lines è sono stati:
Alimentari freschi: Sughi pronti freschi del Pastificio Rana
Alimentari confezionati: Piccolini alle verdure di Barilla
Dolciario: Latte Perugina gelato multipack di Nestlè Italiana
Bevande: Schweppes Limone di Acqua Minerale San Benedetto
Alcolici & Birra: Martini rosato di Martini&Rossi
Detergenza & Cura Casa: WcNet Igiene Totale di Bolton Manitoba
Petcare: Pedigree Denta Stix di Mars Italia
Piccoli elettrodomestici persona: rasoi per depilazione Remington di Varta Batterie
Piccoli elettrodomestici casa&cucina: Aspirapolvere robot Samsung di Samsung Electronics Italia
Imaging: reflex digitali Nikon di Nital
Mobility: Macbook di Apple
Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio: www.brandsaward.it.
SP

