Premi
Consiglio (Sisal), Prina (Che Banca!), Saggese (Unilever), Lorenzoni (Discovery), Salvini (Mercedes-Benz Italia), Campelli (Conad) si aggiungono alla giuria degli NC Awards 2014
Questi i nomi eccellenti che si aggiungono all'elenco de prestigiosi giurati che hanno già confermato la loro partecipazione al primo premio in Italia che celebra la migliore creatività della nuova comunicazione ideato e organizzato da ADC Group. Guidati da Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel (leggi news), valuteranno le campagne iscritte tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione.
(1).jpg)
Oggi la seconda novità di questa ottava edizione del riconoscimento dedicato alla comunicazione integrata e olistica: le sempre più numerose adesioni alla prestigiosa giuria che, sotto la guida della manager di Henkel, andrà a valutare le campagne iscritte.
Anche quest'anno la giuria sarà composta da protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana.
Questi i nomi eccellenti che hanno recentemente ufficializzato la loro presenza e che si aggiungono alle già numerose conferme:
Andrea Campelli, Responsabile Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
Simonetta Consiglio, Vice Presidente Marketing e Comunicazione Sisal
Paolo Lorenzoni, VP Marketing & Digital Discovery
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca!
Paola Saggese Head of Media Unilever
Cesare Salvini, Direttore Marketing MERCEDES-BENZ ITALIA
Ecco l'elenco completo e aggiornato dei rappresentanti delle aziende:
Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel
Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici, Radio e Digital, Mondadori Pubblicità
Andrea Campelli, Responsabile Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
Simonetta Consiglio, Vice Presidente Marketing e Comunicazione, Sisal
Luca Corsi, Events and Communication Manager VORWERK FOLLETTO
Francesco Cruciani, Marketing Director - Direzione Marketing Italia Davide Campari - Milano
Clelia Ferramola, Responsabile Immagine & Comunicazione TOMASONI TOPSAIL
Roberta Gambino, Direttore Marketing BAVARIA
Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere
Paolo Lorenzoni, VP Marketing & Digital Discovery
Teresa Madeddu, Area Media Manager South Europe Mondelez Italy
Paolo Micera, Direttore Generale Kiehl’s Italia e Clarisonic
Luca Pacitto, Head of Communication FASTWEB
Adele Peri, Direttore Marketing Italia Lufthansa
Fabrizio Piscopo, AD RAI pubblicità
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca
Paola Saggese Head of MEdia Unilever
Cesare Salvini, Direttore Marketing MERCEDES-BENZ ITALIA
Maurizio Spagnulo, Marketing Communication Director Alfa Romeo
In rappresentanza delle principali associazioni di settore sono confermati, ad oggi:
Angela D'Amelio, Membro, Unicom
Stefano Del Frate, Direttore Generale, Assocomunicazione
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, Upa
E’ attesa la partecipazione di altri importanti professionisti:
Pinuccia Algeri, Direttore Comunicazione, Mediamarket
Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication, Amadori
Buhdy Bok, Vice Presidente Senior, Pacific Asia & China, Costa Crociere
Emanuele Borini, Senior Marketing Manager, Coca-Cola Italia
Luca Brivio, Responsabile Comunicazione, Conai
Alberto Bruno, Direttore Marketing Italia, Perfetti Van Melle
Sara Casonato, Group Marketing & Communication, Gruppo Generali
Giorgio Catalano, Direttore Immagine & Promozione, Ntv (Italo)
Dario Chirichigno, responsabile business communication - Telecom Italia
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Renault Italia
Alberto Coperchini, Global Media Director, Barilla G&R F.Lli
Giancarlo Crippa, Responsabile Comunicazione, F.Lli Beretta
Rossella D'ambrosio, PR & Communication Manager, Swarovski
Barbara Desario, Direttore Marketing, Nestlè Italiana
Patrizia Di Muzio, Communication Manager, Bulgari
Sergio Di Sabato, Direttore Marketing, Kimbo Coffee
Lamberto Dolci, Responsabile Immagine e Pubblicità, eni
Claudia Erba, Responsabile Advertising, Wind
Ivano Ferioli, Direttore Marketing Strategico & Comunicazione, Enel
Clelia Ferramola, Responsabile Immagine & Comunicazione, Tomasoni Topsail Spa
Simona Fornasiero, Direzione Betting Marketing, Lottomatica
Antonio Gnocchini, Brand Director, Nike Italia
Maia Guarnaccia, Global Marketing Director, Tod's
Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione Esterne & CSR, Enel
Benedetta Jacopetti, Brand Manager, Red Bull
Laura Lendaro, Direttore Marketing, Diesel Italia
Marcella Logli, Responsabile Corporate Identity & Relazioni Pubbliche, Telecom Italia
Micaela Marcon, Group Marketing Communication Manager, Candy Group
Geraldina Marzolla, Direttore Brand & Advertising, Vodafone
Laura Mayr, Communication Manager, Pernod Ricard
Annalisa Messa, Identity Manager & Senior VP, eni
Monica Mietitore, Senior Director Global Heineken Brand, Heineken International
Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales, Fox International Channels Italy
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità & Web, Intesa Sanpaolo
Anna Pellò, PR & Media Relations Senior Consultant, P&G
Cristina Quaglia, Responsabile Pubblicità, Promozione & Brand, Poste Italiane
Cristina Rielli, Brand Communication Specialist, Ing Direct
Cristina Salvador, Communication & PR, Trudi
Carlo Luigi Salvadori, Chief Marketing Officer, Lavazza
Stefania Savona, Direttore Comunicazione, Leroy Merlin
Adelia Torti, Manager Media & PR, Reckitt Benckiser-Calgon
Claudia Zocchi, Marketing Volkswagen, Volkswagen Group Italia
Vincenzo Tundo, Direttore Marketing & Trade Marketing, Acqua Minerale San Benedetto
Ai giurati spetterà il compito, tra qualche mese, di valutare le campagne iscritte tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione per poi giungere ad assegnare 23 premi all'interno delle aree tradizionali, interattive digitali; basate su media innovativi e nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel. Alle 4 aree va ad aggiungersi l’area della comunicazione olistica, alla quale potranno concorrere solo le campagne iscritte in almeno due aree.
Verranno inoltre assegnati i premi speciali e i premi speciali dell’editore.

Ricordiamo che agli NC Awards partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'Annual della Creatività, punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia. L’obiettivo di entrambe le iniziative è presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. In particolare, l'Annual costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2013. Il termine per le iscrizioni dei progetti è il 31 gennaio 2014
L’anno scorso sono state ben 149 le campagne in gara iscritte da 64 tra Agenzie, Centri Media, Case di Produzione, Aziende e Concessionarie.
Per conoscere le modalità di assegnazione dei Premi, le Aree nelle quali iscrivere le campagne, le categorie merceologiche e numerosi premi che verranno assegnati, consultare il bando allegato in alto a destra alla notizia.
Per informazioni:
Maria Cristina Concari
direttore commerciale
ADC Group Srl
cell: 346 0472506
cristina.concari@adcgroup.it
Luca Corsi, Events and Communication Manager VORWERK FOLLETTO
Francesco Cruciani, Marketing Director - Direzione Marketing Italia Davide Campari - Milano
Clelia Ferramola, Responsabile Immagine & Comunicazione TOMASONI TOPSAIL
Roberta Gambino, Direttore Marketing BAVARIA
Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere
Paolo Lorenzoni, VP Marketing & Digital Discovery
Teresa Madeddu, Area Media Manager South Europe Mondelez Italy
Paolo Micera, Direttore Generale Kiehl’s Italia e Clarisonic
Luca Pacitto, Head of Communication FASTWEB
Adele Peri, Direttore Marketing Italia Lufthansa
Fabrizio Piscopo, AD RAI pubblicità
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca
Paola Saggese Head of MEdia Unilever
Cesare Salvini, Direttore Marketing MERCEDES-BENZ ITALIA
Maurizio Spagnulo, Marketing Communication Director Alfa Romeo
In rappresentanza delle principali associazioni di settore sono confermati, ad oggi:
Angela D'Amelio, Membro, Unicom
Stefano Del Frate, Direttore Generale, Assocomunicazione
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, Upa
E’ attesa la partecipazione di altri importanti professionisti:
Pinuccia Algeri, Direttore Comunicazione, Mediamarket
Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication, Amadori
Buhdy Bok, Vice Presidente Senior, Pacific Asia & China, Costa Crociere
Emanuele Borini, Senior Marketing Manager, Coca-Cola Italia
Luca Brivio, Responsabile Comunicazione, Conai
Alberto Bruno, Direttore Marketing Italia, Perfetti Van Melle
Sara Casonato, Group Marketing & Communication, Gruppo Generali
Giorgio Catalano, Direttore Immagine & Promozione, Ntv (Italo)
Dario Chirichigno, responsabile business communication - Telecom Italia
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Renault Italia
Alberto Coperchini, Global Media Director, Barilla G&R F.Lli
Giancarlo Crippa, Responsabile Comunicazione, F.Lli Beretta
Rossella D'ambrosio, PR & Communication Manager, Swarovski
Barbara Desario, Direttore Marketing, Nestlè Italiana
Patrizia Di Muzio, Communication Manager, Bulgari
Sergio Di Sabato, Direttore Marketing, Kimbo Coffee
Lamberto Dolci, Responsabile Immagine e Pubblicità, eni
Claudia Erba, Responsabile Advertising, Wind
Ivano Ferioli, Direttore Marketing Strategico & Comunicazione, Enel
Clelia Ferramola, Responsabile Immagine & Comunicazione, Tomasoni Topsail Spa
Simona Fornasiero, Direzione Betting Marketing, Lottomatica
Antonio Gnocchini, Brand Director, Nike Italia
Maia Guarnaccia, Global Marketing Director, Tod's
Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione Esterne & CSR, Enel
Benedetta Jacopetti, Brand Manager, Red Bull
Laura Lendaro, Direttore Marketing, Diesel Italia
Marcella Logli, Responsabile Corporate Identity & Relazioni Pubbliche, Telecom Italia
Micaela Marcon, Group Marketing Communication Manager, Candy Group
Geraldina Marzolla, Direttore Brand & Advertising, Vodafone
Laura Mayr, Communication Manager, Pernod Ricard
Annalisa Messa, Identity Manager & Senior VP, eni
Monica Mietitore, Senior Director Global Heineken Brand, Heineken International
Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales, Fox International Channels Italy
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità & Web, Intesa Sanpaolo
Anna Pellò, PR & Media Relations Senior Consultant, P&G
Cristina Quaglia, Responsabile Pubblicità, Promozione & Brand, Poste Italiane
Cristina Rielli, Brand Communication Specialist, Ing Direct
Cristina Salvador, Communication & PR, Trudi
Carlo Luigi Salvadori, Chief Marketing Officer, Lavazza
Stefania Savona, Direttore Comunicazione, Leroy Merlin
Adelia Torti, Manager Media & PR, Reckitt Benckiser-Calgon
Claudia Zocchi, Marketing Volkswagen, Volkswagen Group Italia
Vincenzo Tundo, Direttore Marketing & Trade Marketing, Acqua Minerale San Benedetto
Ai giurati spetterà il compito, tra qualche mese, di valutare le campagne iscritte tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione per poi giungere ad assegnare 23 premi all'interno delle aree tradizionali, interattive digitali; basate su media innovativi e nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel. Alle 4 aree va ad aggiungersi l’area della comunicazione olistica, alla quale potranno concorrere solo le campagne iscritte in almeno due aree.
Verranno inoltre assegnati i premi speciali e i premi speciali dell’editore.

Ricordiamo che agli NC Awards partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'Annual della Creatività, punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia. L’obiettivo di entrambe le iniziative è presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. In particolare, l'Annual costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2013. Il termine per le iscrizioni dei progetti è il 31 gennaio 2014
L’anno scorso sono state ben 149 le campagne in gara iscritte da 64 tra Agenzie, Centri Media, Case di Produzione, Aziende e Concessionarie.
Per conoscere le modalità di assegnazione dei Premi, le Aree nelle quali iscrivere le campagne, le categorie merceologiche e numerosi premi che verranno assegnati, consultare il bando allegato in alto a destra alla notizia.
Per informazioni:
Maria Cristina Concari
direttore commerciale
ADC Group Srl
cell: 346 0472506
cristina.concari@adcgroup.it