Premi

DLV BBDO: tre progetti premiati allo Iab Mixx 2013

 L'agenzia guidata da Nicola Belli vince vince il Gran Prix con il progetto Dona il tuo profilo per Action Aid,   il 1° Premio nella categoria Brand Destination Site con Fulmina i tuoi limiti per Gatorade e nella stessa categoria  il 2° Premio con il progetto Pepsi Beat - Tutta l'emozione di un attimo. 
Quest’anno allo Iab Mixx - il festival della creatività italiana digitale - DLV BBDO si aggiudica tre premi, grazie a tre lavori  nel mondo digital, che mettono al centro la rilevanza per i consumatori, senza rinunciare a essere posizionanti per i brand che li hanno portati in vita.

Un premio va al progetto Fulmina i tuoi limiti per Gatorade, che si aggiudica il 1° Premio nella categoria Brand Destination Site. Fulmina i tuoi limiti è la prima piattaforma che mette a disposizione 5 personal trainer del tutto speciali: i primi Social Trainer Gatorade della rete, che offrono un nuovo sistema di allenamento online, capace di affiancare tutti gli sportivi italiani giorno dopo giorno.
Segue il progetto Pepsi Beat - Tutta l'emozione di un attimo che si è aggiudicato il 2° Premio nella stessa categoria. Una piattaforma digitale che vive grazie alle emozioni degli utenti e le trasforma in occasioni per vivere esperienze straordinarie, in un continuo meccanismo di engagement e reward online e offline.
Infine il progetto Dona il tuo profilo realizzato dall’agenzia per ActionAid. Il progetto non solo si è aggiudicato il 1° premio nella categoria Experimental and innovative e il 2° Premio nella categoria social, ma
vince anche il Gran Prix dello Iab Mixx, il Best Iab Mixx.

Dona il tuo profilo è un progetto online che ha il suo cuore sul sito donailtuoprofilo.it. Sfruttando il meccanismo delle donazioni, per la prima volta chiede agli utenti di donare il loro profilo social, Facebook eTwitter a una delle storie di attivisimo ActionAid. Un progetto dal ridottissimo budget di produzione e zero investimento media che ha portato significativi risultati in termini di media impressions e che oltre a coinvolgere il popolo del web ha visto donare il proprio profilo anche vip e brands come Marq Marquez, Radio Deejay, La Stampa, Saturnino e tanti altri.

Nicola Belli, ad dell'agenzia, commenta: "3 anni fa avevamo deciso di darci una visione e ci eravamo imposti di fare tutto quanto fosse nelle nostre possibilità per rendere questa visione concreta. Volevamo diventare un gruppo di persone in grado di unire marche e persone non attraverso matrimoni di interesse, ma bensì attraverso relazioni vere e passionali. E volevamo che queste relazioni fossero coltivate ogni giorno, come fosse il primo. E volevamo che durassero nel tempo, ispirate da fiducia reciproca e interessi in comune.
Per questo abbiamo cercato persone appassionate, consulenti in grado di accendere la miccia delle emozioni tra le marche e le persone
Tutto partendo sempre da quello che è stato, è e sarà il seme di tutte le idee: la creatività.Essere il gruppo di persone che più di altri riceve riconoscimenti per idee che hanno unito le marche alle persone ci fa capire che siamo sulla strada giusta e ci dà la forza per andare avanti Grazie a tutti quelli che hanno deciso di votare le nostre idee".


Firmano i tre progetti:

Dona il tuo Profilo.
Executive Creative Director: Federico Pepe e Stefania Siani,
Deputy Creative Director: Valentina Amenta e Davide Fiori
Digital Creative Director: Andrea Jaccarino e Emanuele Viora.
Artdirector: Camilla Sartor,
Account: Tiziana Perotti e LuciaScaffardi,
Web Developer: Claudio Fedel e Filippo Sarzana,
Social media specialist: Lucia Ferrazzano e Gianmarco Sillani,
PM: Lorenzo Ferrante e Alessandro Peroncini.

Fulmina i tuoi limiti.

Executive creative directors: Federico Pepe, Stefania Siani
Creative directors: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
Art director: Vittorio Perotti
Copywriter: Dario Lo Nardo
Art director digital: Vittorio Perotti, Luca Guarini

Account digital: Cristina Pontello, Ilaria Milanino
Account ATL: Daria D'Angelo, Lucia Scaffardi
Project Manager: Alessandro Peroncini, Lorenzo Ferrante
Agency TV Producer: Tommaso Fajdiga, Marijana Vukomanovic


Pepsi Beat.
Direzione creativa esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani
Direzione creativa digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
Art director supervisor: Christian Longhi
Copywriter supervisor: Georgia Ferraro
Web designer: Mirko Pisanelli, Christian Longhi
Copywriter digital: Georgia Ferraro, Alessandro Lapetina
3d artist: Daniele Tribi.
Account director: Daria D'Angelo, Lucia Scaffardi, Cristina Pontello, Serena Quacquarelli, Ilaria Milanino.
Head of project management: Alessandro Peroncini
Project manager: Federica Giarrizzo
Head of TV production: Tommaso Fajdiga
TV producer: Marijana Vukomanovic


EC