Premi
Due argenti per Gag
Gag, specializzata nella realizzazione di siti internet e
produzioni multimediali, è la Web Agency del Gruppo FilmMaster che ha ottenuto due argenti al W3 Award per i siti
micoltalso.com e axeeffect.it.
W3 Awards è un premio internazionale la cui giuria è composta dai membri dell'International Academy of the Visual Arts (IAVA), un'assemblea di professionisti di varie discipline di arti visive dedicate allo sviluppo e progresso dei media tradizionali e interattivi. All'edizione di quest'anno sono stati iscritti oltre 3000 lavori tra cui siti web, attività di web marketing e video virali creati da alcune tra le migliori agenzie e professionisti al mondo.
Il sito per Micol Talso raffigura una stazione immaginaria da cui partono numerosi treni che consentono all'utente di viaggiare nel mondo della creatività. Realizzato con tecnologia Macromedia Flash, presenta una gallery di video in streaming flv ed è stato realizzato da Fabio Martini. Micol Talso è la giovane vincitrice dei Giovani Leoni e rappresentante Italiana alla Young Creative Competition a Cannes durante il Festival di quest'anno. Il progetto rientra in un'iniziativa di Gag per il supporto ai giovani creativi di talento nell'ambito della comunicazione digitale.
Il secondo sito premiato, axeeffect.it , realizzato per Axe,
nasce dalla ormai collaudata collaborazione tra Gag e Unilever. Il
gruppo di lavoro è riuscito a
realizzare un sito istituzionale in uno spazio
divertente, con una ampia parte dedicata ai prodotti ma visivamente in accordo
con lo stile fresco e malizioso della comunicazione Axe.
Per Unilever Gag ha curato nel 2007 e 2008 anche il marchio Clear, per cui ha realizzato il sito clearfunziona.it, sito di cui è appena stato effettuato un aggiornamento grafico in occasione del lancio della nuova gamma di prodotti femminili Clear sul mercato italiano.