Premi

Federico Crespi & Associati si aggiudica l'Agorà d'Oro

L'agenzia di pubblicità con sede a Sanremo ha vinto il premio con la campagna 'Sensazioni da Scoprire', progettata e realizzata per il Festival dei Fiori. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato sera a Palermo.

La campagna pubblicitaria 'Sensazioni da Scoprire', progettata e realizzata da Federico Crespi e Associati per il Festival dei Fiori (cliente UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo), ha vinto l'Agorà d'Oro Regionale, aggiudicandosi quindi il primo premio come miglior lavoro tra tutte le categorie (Televisione, Radio, Affissione, Stampa, Direct Mailing, Packaging, Merchandising, Comunicazione Integrata e Immagine Coordinata) di tutte le aree regionali italiane.

Il progetto presentato da Federico Crespi & Associati aveva ottenuto nelle scorse settimane il premio Agorà d'argento regionale nella sezione 'Affissione' tra i lavori candidati al premio Agorà nell'area comprendente Liguria, Piemonte e Val d'Aosta.

Il premio Agorà (www.premioagora.it), la cui prima edizione risale al 1985, è uno dei maggiori premi pubblicitari in Italia: la giuria è composta da esperti di settore appartenenti alle più importanti associazioni di categoria (Acpi, Adicom, AssoComunicazione, Asirm, IAA, Unicom, Tp, Upa, Club dirigenti del marketing). I progetti in gara erano oltre 150.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato sera a Palermo. Il premio è stato ritirato da Riccardo Giordano, presidente dell'UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo, da Alessandro Biamonti, direttore creativo dell'agenzia e da Federico Crespi, che ha dichiarato: "E' un riconoscimento molto importante, che premia il lavoro e il sacrificio di anni, un premio che va soprattutto a tutti i miei collaboratori".