Premi
Gruppo DDB Milano è d'argento agli IMC European Awards
Gruppo DDB Milano, con la campagna il lancio per
Volkswagen Tiguan, si è aggiudicato un argento nella categoria
Integrated agli Integrated Marketing Communication Award,
manifestazione organizzata dalla European Association of Communications
Agencies (EACA), la cui partecipazione è riservata alle campagne
integrate che abbiano già vinto degli award in contest nazionali nel 2008.
Il gruppo DDB Milano ha acquisito il lancio per Volkswagen Tiguan in Europa a seguito di una gara internazionale, vinta grazie ad un forte gioco di squadra sviluppato con il marketing della divisione Volkswagen Italia.
La campagna ha immediatamente ottenuto diversi riconoscimenti nazionali che ne hanno permesso la partecipazione agli IMC European Awards.
La campagna sviluppata da DDB e Rapp Italia è incentrata sul concetto di 'city enjoyment' enfatizzato nel modo più rilevante a seconda dei media utilizzati e dei target raggiunti, attraverso tv, stampa interattiva, tv digitale, mobile, ambient, direct.
Alla campagna hanno lavorato il Group Executive Creative Director Vicky Gitto, il copy supervisor Luca Gelmuzzi, l'art supervisor Andrea Maggioni, il direttore creativo Rapp Sergio Müller e il copywriter Rapp Francesco Vescia.