Premi

Gruppo DDB Milano è d'argento agli IMC European Awards

La campagna per il lancio europeo di Volkswagen Tiguan sviluppata da DDB e Rapp Italia si è aggiudicata l'importante riconoscimento nella categoria Integrated della manifestazione la cui partecipazione è riservata alle campagne integrate che abbiano già vinto degli award in contest nazionali nel 2008.

Gruppo DDB Milano, con la campagna il lancio per Volkswagen Tiguan, si è aggiudicato un argento nella categoria Integrated agli Integrated Marketing Communication Award, manifestazione organizzata dalla European Association of Communications Agencies (EACA), la cui partecipazione è riservata alle campagne integrate che abbiano già vinto degli award in contest nazionali nel 2008.

Il gruppo DDB Milano ha acquisito il lancio per Volkswagen Tiguan in Europa a seguito di una gara internazionale, vinta grazie ad un forte gioco di squadra sviluppato con il marketing della divisione Volkswagen Italia.

La campagna ha immediatamente ottenuto diversi riconoscimenti nazionali che ne hanno permesso la partecipazione agli IMC European Awards.

La campagna sviluppata da DDB e Rapp Italia è incentrata sul concetto di 'city enjoyment' enfatizzato nel modo più rilevante a seconda dei media utilizzati e dei target raggiunti, attraverso tv, stampa interattiva, tv digitale, mobile, ambient, direct.

Alla campagna hanno lavorato il Group Executive Creative Director Vicky Gitto, il copy supervisor Luca Gelmuzzi, l'art supervisor Andrea Maggioni, il direttore creativo Rapp Sergio Müller e il copywriter Rapp Francesco Vescia.