Premi

Heineken 'Auditorium' premiato agli International Andy Awards 2010

Dopo gli ori vinti ai Giovani Leoni e agli International of Football Advertising and Communications Awards, arriva un altro importante riconoscimento per l'iniziativa firmata JWT:  il secondo premio agli International Andy Awards 2010 nella categoria 'earned media'.
Dopo gli ori vinti ai Giovani Leoni e agli International of Football Advertising and Communications Awards, arriva un altro importante riconoscimento per l'iniziativa Heineken 'Auditorium': il secondo premio agli International Andy Awards 2010 nella categoria 'earned media'.

Promossi e organizzati dall’Advertising Club di New York, gli International Andy Awards rappresentano una delle più prestigiose e selettive competizioni internazionali nel mondo dell’advertising: un premio che rappresenta un autorevole riconoscimento per Heineken e JWT che hanno ideato il brillante scherzo che ha coinvolto un migliaio di tifosi milanisti (http://www.youtube.com/watch?v=9xrte-OpU9M).

La giuria della XIV edizione de 'I Giovani Leoni', il premio promosso per incentivare la creatività degli under 28 nelle agenzie pubblicitarie italiane, ha visto primeggiare la campagna 'Auditorium' nelle categorie 'Press & Outdoor' e 'Film', ideata dalla coppia creativa di JWT Italia Marco Viganò e Cristiano Tonnarelli. Inoltre Marco Viganò è stato scelto per rappresentare i giovani creativi italiani alla prossima Young Lion Competition.

Un altro oro è arrivato agli International of Football Advertising and Communications Awards dove 'Auditorium' si è qualificata al primo posto nella categoria 'Miglior evento'.

E se 'Auditorium' è stata sinora l’iniziativa più premiata del 2009, anche le altre attività che Heineken ha sviluppato attorno alla filosofia 'are you still with us?' sono state apprezzate dal pubblico e sono in lizza per ricevere numerosi premi.

Tra queste ricordiamo l’operazione S. Valentino che ha proposto agli innamorati d’Italia un modo alternativo di festeggiare, che ha già conquistato il bronzo ai Giovani Leoni; lo scherzo organizzato al Tonale che ha coinvolto gli studenti universitari in vacanza a dicembre e ancora, l’operazione 'Cinema' che ha portato un pizzico di novità nelle principali sale cinematografiche, il tutto sempre all’insegna dell’ “Are You still with us?”.

La qualità del tempo libero come la intende Heineken significa non prendersi troppo sul serio, stare bene con gli amici, divertirsi in modo rilassato, godersi un momento lontano dai doveri e dalle responsabilità: questa è la filosofia di Heineken 'Are you still with us?'.

Nell’ottica di stupire il suo pubblico, Heineken ha tradotto le regole della sua filosofia in fatti, organizzando iniziative coinvolgenti e inaspettate il cui successo è stato amplificato dai social network, complici del divertimento delle nuove generazioni.

In molti, infatti, hanno potuto vedere e condividere le iniziative organizzate in questi mesi attraverso la rete. Facebook e Youtube sono stati solo alcuni degli strumenti che hanno portato in giro per il mondo “Auditorium” e le altre attività Heineken, amplificandone l’eco.

In sole 2 settimane dall’evento su Youtube sono state oltre 38.000 le visualizzazioni del video di 'Auditorium'' e in poco più di un mese dall’attivazione i video virali del Beer Gloss hanno raggiunto oltre 300.000 visualizzazioni.

Oggi tutti i video con le “trappole” più divertenti sono raccolti nel sito www.areyoustillwithus.com.
+

EC