Premi

I ClasseMista vincono il premio 'BOH!' promosso da AdmCom e Università di Urbino

È stato assegnato presso l'Università di Urbino, sezione distaccata PesaroStudi, il premio 'BOH!? - Imparare a costruire campagne di comunicazione' alla squadra dei 'ClasseMista', vincitrice dell'edizione 2008.

Dopo i saluti e i complimenti di un Comitato Scientifico selezionato, Lella Mazzoli, direttore dell'Istituto di Comunicazione e Spettacolo della Facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino e dell'Istituto di Formazione al Giornalismo di Urbino 'Carlo Bo' e Daniele Maestrami, AD di AdmCom, agenzia di comunicazione integrata di Bologna, hanno premiato i ragazzi che hanno ottenuto il punteggio più alto.

'BOH!? - Imparare a costruire campagne di comunicazione' è l'iniziativa che AdmCom riserva agli studenti delle facoltà di Scienze della Comunicazione, Comunicazione Pubblicitaria e della laurea Specialistica CPO dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. In collaborazione con la facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino, 'BOH!', giunto alla sua seconda edizione, vuole sviluppare un percorso di formazione che si conclude, appunto, con un confronto tra team di studenti che progettano e realizzano, attraverso l'impiego delle tecniche e delle strategie comunicative più innovative, una reale campagna di comunicazione a favore di clienti gestiti da AdmCom.

"Questa partnership con l'Università di Urbino è per noi strategica e stimolante - sottolinea Maestrami -, crediamo nei giovani, nell'innovazione, nella valorizzazione di nuovi talenti e nello scambio di idee, per la condivisione dei progetti. Ciò che vogliamo è dar vita a un vero e proprio laboratorio creativo, un generatore di idee dove le competenze di agenzia siano base formativa e stimolo per nuove esperienze lavorative".