Premi
Il 16 maggio allo Spazio Antologico, East End Studios di Milano, il Galà degli NC Awards 2016. Conduce Marco Maccarini
Non perdere l'occasione unica di conoscere le migliori campagne di comunicazione integrata del panorama italiano selezionate da una giuria d'eccezione composta dai rappresentanti delle principali aziende del mercato, presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana. Appuntamento dunque a Milano per una grand soirée condotta dal celebre intrattenitore televisivo e speaker radiofonico, che vedrà protagonista l'eccellenza della comunicazione moderna.

La soirée, che vedrà alternarsi sul palco i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2015 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative, sarà condotta ancora una volta da Marco Maccarini, volto ormai noto al pubblico di ADC Group. Il celebre conduttore, intrattenitore televisivo e speaker radiofonico, sarà affiancato sul palco da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, che farà gli onori di casa.
L'evento del 16 maggio offrirà ai partecipanti l'opportunità esclusiva di conoscere le migliori campagne di comunicazione integrata del panorama italiano selezionate da una giuria d'eccezione che, presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana, si è riunita lo scorso 21 marzo presso il Memo restaurant in via Monte Ortigara 30 a Milano per decretare i progetti vincitori. La giuria del premio, ricordiamo, è composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Una caratteristica, questa, che rende unico il posizionamento degli NC Awards come premio delle aziende.
Francesco Alivernini Head of Market Communications Siemens
Paolo Bogoni Chief Marketing Officer Mionetto
Massimo Bullo Country Marketing Manager Haribo
Marta Carvelli Marketing Manager Sparkling Coca Cola
Dario Chirichigno Responsabile Consumer Communication Tim
Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Daniele De Sanctis Responsabile Comunicazione Esterna Gruppo Api
Roberta Gambino Head of Marketing Bavaria Italia BAVARIA
Antonella Lanfranco Direttore Marketing Gruppo Miroglio
Valeria Lodeserto Marketing Director Discovery Italia
Isabella Matera Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Martino Fossarello, Diretore Marketing DALANI HOME & LIVING
Giuseppe Papa Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
Fabrizio Paschina Responsabile Pubblicità e Web Turkey Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category Mondelez International
Luca Prina Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Cristina Quaglia Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
Cesare Salvini Direttore Marketing Mercedes-Benz
Valeria Surico Head of Media. Digital, CRM e PR Danone
Assunta Timpone Media & PR Manager Henkel
Marco Titi Direttore Marketing unieuro
Vanessa Venturin Capo Progetto Comunicazione e Coordinamento Media Leroy Merlin Italia
Donatella Consolandi Rappresentante Unicom
Marzia Curone membro del Consiglio Direttivo AssoCom
Elena Grinta Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
Giovanna Maggioni Direttore Generale UPA
Alessandro Costella, Direttore Generale Assorel
Patrizia Rutigliano, presidente Ferpi
ll Memo Restaurant si è rivelata la cornice ideale in cui si sono svolti i lavori della giuria della decima edizione degli NC Awards (guarda il video della giornata su ADVexpressTV
Il palcoscenico presente nella sala dell'ex cinema teatro, ha creato l'atmosfera adatta alla 'messa in scena' delle presentazioni live delle campagne in concorso da parte delle strutture che le hanno iscritte. Una formula questa in stile ‘X Factor’, condotta da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che ha consentito alle aziende di incontrare direttamente le agenzie per conoscere le modalità e l'approccio con il quale hanno realizzato le campagne. Ma anche un'opportunità per creare importanti occasioni di business per le strutture coinvolte.
I giurati sono stati chiamati a valutare anche i progetti iscritti al Brand for Entertainment, il nuovo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising), che vanta il patrocinio dell’OBE, e che al suo debutto ha riscosso già un'ottima accoglienza raccogliendo 39 iscrizioni che si inseriscono nell'edizione dei record degli NC Awards.
Insomma, un'edizione più ricca che mai che anche al Galà del 16 maggio non mancherà di stupire.
Tra i partner di questa edizione ricordiamo:
Loretoprint - Partner Tecnico Stampe
Speciallab - Partner Tecnico Hostess
Telemeeting - Partner Tecnico Sistemi di votazione
Direzione Ostinata - Partner Tecnico Foto
Memo Restaurant - Location Giuria
East End Studios - Location Cerimonia
Francesco Leoni Runway® - Direzione Creativa