UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Il Venice Festival of Media 'trasloca' a Valencia

Nuovo smacco per l'Italia della Comunicazione. Il Festival cambia sede, diventa Festival of Media: Valencia e si terrà nella città spagnola da domenica 19 a martedì 22 aprile. E' il secondo grande evento della comunicazione, dopo il Festival di Cannes, che dalla Laguna si trasferisce all'estero. Restano, però, italiani, i loghi. Una magra consolazione per il nostro Paese. 

Il Venice Festival of Media trasloca a Valencia. Dopo le prime due edizioni l'evento, nato per riunire professonisti che operano nel campo della comunicazione e aprire un dibattito sui cambiamenti in atto nel mondo dei media, cambierà location e nel 2009 si terrà nella città spagnola.

"Venezia è stata la sede perfetta per lanciare l'evento. Nel 2008 però il Festival ha visto moltiplicarsi il numero di sponsor e di partecipanti e ci siamo chiesti se la Serenissima potesse essere la città adatta per ospitare l'edizione del 2009" ha spiegato Charlie Crowe , Chief Executive di C Squared, organizzatrice dell'evento.

Il Festival of Media: Valencia, questa la nuova denominazione, si terrà dunque nella città spagnola da domenica 19 a martedì 22 aprile. Il sito web per iscriversi partirà a ottobre, mentre a novembre verrà annunciato il programma provvisorio dell'evento.

Uno smacco per il nostro Paese, che già in passato, visto volare oltreconfine un altro importante festival, quello della pubblicità, trasferitosi a Cannes. I Festival portano con sè dall'Italia i loghi, il Leone e il Pettine raffigurante i sei sestieri della Laguna. Una magra consolazione per il nostro Paese.