Premi
Il Venice Festival of Media 'trasloca' a Valencia
Nuovo smacco per l'Italia della Comunicazione. Il Festival cambia sede, diventa Festival of Media: Valencia e si terrà nella città spagnola da domenica 19 a martedì 22 aprile. E' il secondo grande evento della comunicazione, dopo il Festival di Cannes, che dalla Laguna si trasferisce all'estero. Restano, però, italiani, i loghi. Una magra consolazione per il nostro Paese.
Il Venice Festival of Media trasloca a Valencia. Dopo le prime due edizioni l'evento, nato per riunire professonisti che operano nel campo della comunicazione e aprire un dibattito sui cambiamenti in atto nel mondo dei media, cambierà location e nel 2009 si terrà nella città spagnola.
"Venezia è stata la sede perfetta per lanciare l'evento. Nel 2008 però il Festival ha visto moltiplicarsi il numero di sponsor e di partecipanti e ci siamo chiesti se la Serenissima potesse essere la città adatta per ospitare l'edizione del 2009" ha spiegato Charlie Crowe , Chief Executive di C Squared, organizzatrice dell'evento.
Il Festival of Media: Valencia, questa la nuova denominazione, si terrà dunque nella città spagnola da domenica 19 a martedì 22 aprile. Il sito web per iscriversi partirà a ottobre, mentre a novembre verrà annunciato il programma provvisorio dell'evento.
Uno smacco per il nostro Paese, che già in passato, visto volare oltreconfine un altro importante festival, quello della pubblicità, trasferitosi a Cannes. I Festival portano con sè dall'Italia i loghi, il Leone e il Pettine raffigurante i sei sestieri della Laguna. Una magra consolazione per il nostro Paese.